Alcuni nuovi aumenti

alcuni nuovi aumenti news 1

Siamo purtroppo ad evidenziare dei nuovi aumenti, questa volta per lo più dovuti alla perdita dell'Euro nei confronti della valuta statunitense.

Situazione Generale sulle crisi in atto

Alcuni nuovi aumenti n.1

La crisi dei container e quella del chip crunch sembrano allentare e sebbene a livello concreto ciò non è ancora percettibile, siamo fiduciosi che queste due crisi possano volgere al termine nei prossimi due anni.

La crisi politica internazionale è senza dubbio la maggiore preoccupazione di oggi. Noi nella nautica veniamo da due stagioni di mercato esaltanti e quindi confidiamo che per noi l'impatto sarà minore, ma di certo gli orizzonti non sono chiari.

Al momento per noi questa crisi incide sull'impatto avuto nel rapporto di cambio tra Euro e Dollaro. La perdita della nostra valuta è ben nota a tutti e siamo purtroppo nella necessità di ritoccare alcuni prezzi del nostro listino.

Gli aumenti del Primo Ottobre 2022

Gli aumenti al momento hanno colpito solo i brand che vengono acquistati con il dollaro statunitense, quindi parliamo di: Cobra Marine, Boss Marine, Kestrel, StanPro e CruzPro.

Gli altri brand, tra cui GME, Steiner, Bluefin LED, Nav-Station ed Exposure Lights non hanno subito alcune variazioni.

Gli aumenti sono stati consistenti nel caso di Cobra Marine, dove finora avevamo assistito ad aumenti particolarmente contenuti, ma lo sapevamo che prima o poi, avremmo dovuto riallineare i prezzi sui costi correnti.

Per Boss Marine siamo lieti di mantenere, almeno al momento, gli stessi prezzi per tutti i modelli di stereo, ciò grazie ad un buon assortimento svolto prima che i nostri costi aumentassero. Mentre per speaker, amplificatori e tutti gli altri accessori, l'aumento è stato intorno al 12%. Rimane chiaro che se i cambi valutari non muteranno il trend in corso, saremo più avanti nella necessità di aumentare anche i prezzi degli stereo.