Sergio Davi e la Nordkapp premiati da CONI Sicilia

sergio davi e la nordkapp premiati da coni sicilia news 1

Il 6 Giugno 2013 il Comitato Regionale del CONI Sicilia ha conferito il Premio Renzo Barbera a Sergio Davi per l'impresa della Nordkapp Rib Mission.

Sergio Davi e la Nordkapp premiati da CONI Sicilia n.1
Sergio Davi e la Nordkapp premiati da CONI Sicilia n.2
Sergio Davi e la Nordkapp premiati da CONI Sicilia n.3

La Nordkapp Rib Mission è il nome del raid capitanato da Sergio Davi che ha portato un gommone di soli 8 metri da Palermo fino a Capo Nord, ovvero fino al Circolo Polare Artico. La missione iniziata il 17/06/2012 e conclusa con l'arrivo a Capo Nord il 07/08/2012, ha percorso un totale di 4.183 miglia in 216 ore di navigazione ed ha attraversato 13 paesi.

Il gommone BWA HP REEF 80 della Nordkapp Rib Mission è stato equipaggiato con diversi dispositivi elettronici relativi ad alcuni brand rappresentati in esclusiva da Marine Pan Service. In particolare l'aspetto relativo alla sicurezza nelle comunicazioni è stato interamente curato dai brand Cobra Marine e GME, mentre l'aspetto audio è stato curato da Boss Marine.

In particolare Cobra Marine è stata presente con i dispositivi MR F80B EU, MR HH330 FLT EU ed F300 BT EU. Sergio Davi ha espresso particolare soddisfazione nell'uso di questi apparati commentando "Non immaginavamo che Cobra Marine avesse raggiunto tali livelli di tecnologia ed affidabilità. I VHF si sono distinti in qualunque tipo di comunicazione, anche durante le condizioni meteo più avverse ed anche quando, a causa della distanza, era improbabile poter raggiungere altre stazioni. Inoltre tutte le funzionalità proprie dei VHF Cobra Marine, sono state di vero aiuto in diverse fasi delle comunicazioni."

Per quanto riguarda invece il brand GME, il gommone era equipaggiato di un EPIRB MT403FG e di un MT410G PLB. Per questi Sergio Davi ha commentato "Siamo felici di non aver mai avuto l'esigenza di usare questi dispositivi. Tuttavia il livello di sicurezza offerto dai trasmettitori di soccorso della GME, sono stati una garanzia ed un grande conforto, specie nei tratti in cui siamo stati costretti a navigare con mare agitato e sapere che nella peggiore delle ipotesi era possibile contare su un EPIRB ed un PLB della migliore marca, ci dava fiducia nel continuare senza indugi."

Marine Pan Service è fiera che alcuni dei suoi brand abbiano preso parte in qualche modo alla Nordkapp Rib Mission, una missione progettata con particolare meticolistà e conoscenza, ma che difficilmente avrebbe avuto un esito così positivo se non fosse stata guidata dalla profonda passione verso il mare che Sergio Davi da sempre porta con se.