Buy Back GME 2016

buy back gme 2016 news 1

GME e Marine Pan Service rinnovano per il 2016 la Campagna Buy Back GME, per la sostituizione di EPIRB usati di qualsiasi marca o modello.

A chi si rivolge la campagna Buy Back GME ?

Buy Back GME 2016 n.1

Dopo 4 anni che l'EPIRB è stato messo in servizio, la regolamentazione italiana prevede la sostituizione dell'EPIRB o della batteria, anche se la scadenza della batteria stampigliata sul dispositivo è successiva.

Per ulteriori informazioni fare riferimento alla procedura SBM nel nostro glossario, dove nel secondo paragrafo vengono spiegati i motivi per cui sarebbe raccomandabile la sostituizione dell'EPIRB, invece che della sola batteria.

Questo è il quarto anno consecutivo che la Campagna Buy Back GME viene rivalidata, ciò testimonia il successo di questa operazione ed il forte apprezzamento dell'utenza verso questa iniziativa.

La campagna GME è valida per qualsiasi marca o modello di EPIRB da rottamare. Il valore dell’usato viene valutato indipendentemente dalla marca o tipo dell’usato reso ed è solo dipendente dal modello GME acquistato.

La campagna Buy Back GME è disponibile presso i migliori rivenditori nautici.

Condizioni Campagna Buy Back GME 2016


Codice Buy BackDescrizione ProdottoBuy Back Prezzo al Pubblico
512-1010MT403 Epirb Cat 2, con Sea SwitchEuro 402,60
512-1020MT403FF Epirb Cat 1, AutomaticoEuro 634,40
512-1110MT403G Epirb GPS Cat 2, Sea SwitchEuro 549,00
512-1120MT403FG Epirb GPS Cat 1, Autom.Euro 756,40


  • I prezzi indicati si intendono IVA inclusa.
  • La campagna GME è valida per qualsiasi marca o modello di EPIRB da rottamare.
  • Il costo del nuovo EPIRB in Buy Back è indipendente dalla marca o tipo dell’usato reso ed è solo vincolato dal modello GME acquistato.
  • E' strettamente necessario includere alla richiesta una copia del Report di Programmazione del vecchio EPIRB.
  • La presente campagna scade il 31/12/2016.
  • E' disponibile presso i migliori rivenditori nautici.

Perchè scegliere EPIRB GME

Buy Back GME 2016 n.2

L’Australia rappresenta il più grande bacino di utenza di questa tecnologia, grazie al fatto che l’EPIRB è obbligatorio anche per le più piccole imbarcazioni.
GME oltre ad essere leader indiscusso nelle vendite di EPIRB, ha potuto sperimentare lungamente la sua tecnologia nel suo territtorio dove viene imposto il maggiore rigore e standard per la sicurezza della vita dell’uomo in mare.

Nel 2004 GME è stata la prima ad introdurre il controllo digitale nella tecnologia EPIRB dalla quale ne deriva una maggiore affidabilità, autonomia e performance.
Pochi anni fa i più attenti concorrenti hanno implementato anch'essi tale tecnologia, ma GME ha oggi un bagaglio di 12 anni attraverso i quali la tecnologia è stata attentamente affinata.