GME Campagna Buy Back 2022

gme campagna buy back 2022 news 1

GME e Marine Pan Service rinnovano per il 2022 la Campagna Buy Back GME, per la sostituizione di EPIRB usati di qualsiasi marca o modello.

Campagna Buy Back GME 2022, a chi si rivolge ?

GME Campagna Buy Back 2022 n.1

Dopo 4 anni che l'EPIRB è stato messo in servizio, la regolamentazione italiana prevede la sostituizione dell'EPIRB o della batteria, anche se la scadenza della batteria stampigliata sul dispositivo è successiva.

Per ulteriori informazioni fare riferimento alla procedura SBM nel nostro glossario, dove nel secondo paragrafo vengono spiegati i motivi per cui sarebbe raccomandabile la sostituizione dell'EPIRB, invece che della sola batteria.

Questo è il decimo anno consecutivo che la Campagna Buy Back GME viene rivalidata, ciò testimonia il successo di questa operazione ed il forte apprezzamento dell'utenza verso questa iniziativa.

La campagna GME è valida per qualsiasi marca o modello di EPIRB da rottamare. Il valore dell’usato viene valutato indipendentemente dalla marca o tipo dell’usato reso ed è solo dipendente dal modello GME acquistato.

Nonostante i notevoli aumenti di prezzo che abbiamo assistito su tutta la strumentazione elettronica a seguito della crisi del Chip Crunch, siamo particolamente orgogliosi di annunciare che anche quest'anno le condizioni non hanno subito alcuna variazione rispetto alla precedente campagna Buy Back del 2021.
Anzi un particolare riconoscimento è dovuto a GME, perchè nonostante questa consistente crisi, è riuscita ad organizzarsi in modo brillante con i ritmi di produzione ed oggi GME è uno dei pochi brand che sta mantenendo i piani di consegna in modo squisitamente puntuale e ci permette di tenere le nostre scorte alte, nonostante la domanda decisamente aumentata.

Condizioni Campagna Buy Back GME 2022


Codice Buy BackDescrizione ProdottoPrezzo al Pubblico
512-1110MT603G Epirb GPS Cat 2, Sea SwitchEuro 420,90
512-1120MT603FG Epirb GPS Cat 1, Autom.Euro 614,88


  • I prezzi indicati si intendono IVA inclusa.
  • La campagna GME è valida per qualsiasi marca o modello di EPIRB da rottamare.
  • Il costo del nuovo EPIRB in Buy Back è indipendente dalla marca o tipo dell’usato reso ed è solo vincolato dal modello GME acquistato.
  • E' strettamente necessario includere alla richiesta una copia del Report di Programmazione del vecchio EPIRB.
  • La presente campagna scade il 31/12/2022.
  • E' disponibile presso i migliori rivenditori nautici.

Importante!

Se provvedi ad una sostituzione di un modello "senza" GPS verso i nuovi modelli "con", in questo passaggio il codice esadecimale UIN di programmazione dell'EPIRB sarà diverso e cambierà anche il nome del modello che terrai sulla barca.
Ciò comporta che dovrai espletare le seguenti due procedure:

  • Annullamento della precedente registrazione presso il COSPAS-SARSAT ed emissione di una nuova registrazione per il nuovo modello con il diverso UIN.
  • Modifica della Licenza RTF integrando tra le dotazioni radio-elettriche di bordo il nome del nuovo modello acquistato.

Ci pregiamo inoltre segnalare che oggi tutti i modelli di EPIRB GME vengono provvisti di certificato del primo SBM effettuato nel centro di produzione GME.
Ciò serve non solo per agevolare lo svolgimento di alcune pratiche (soprattutto su imbarcazioni professionali), ma anche per disporre di un'ulteriore certezza che il test in piena potenza sia già stato effettuato sull'EPIRB che acquisterai.