HH600 molto più di un VHF portatile

hh600 molto più di un vhf portatile news 1

Il nuovo HH600 di Cobra Marine con GPS, DSC, funzione strobo, bluetooth e tante altre funzionalità esclusive, apre l'era dei portatili high safety.

HH600 verso nuovi traguardi nella sicurezza della navigazione

HH600 molto più di un VHF portatile n.1
HH600 molto più di un VHF portatile n.2

Il nuovo HH600 non è un semplice VHF portatile, ma un insieme di tecnologie integrate per presentarsi come un dispositivo dal concetto totalmente nuovo, volto a raggiungere nuovi traguardi nella sicurezza della navigazione.

Infatti l'HH600 integra tutte le funzionlità di un DSC classe "D", un GPS per l'invio automatico delle coordinate con il segnale di distress, una torcia, la funzione strobo, il Bluetooth per l'interazione con lo smartphone e tante altre funzionalità esclusive di Cobra Marine che il mercato già ben conosce ed ha apprezzato.

Tutte queste funzionalità sono state incluse in un solido involucro con protezione IPx8, galleggiante e di dimensioni sorprendentemente contenute.

Anche la gestione di tutte le funzioni non è stata assolutamente trascurata, con tasti dedicati per le funzionalità più importanti ed un approccio semplificato dai softkey per tutte le altre funzionalità.

Un lavoro espresso dai migliori ingegneri specializzati in queste tecnologie che ci hanno deliziato nel potervi raccontare oggi di questa loro singolare creazione.

7 Motivi che rendono l'HH600 impareggiabile

HH600 molto più di un VHF portatile n.3
HH600 molto più di un VHF portatile n.4

Nel HH600 tutto è stato predisposto per essere un VHF dalle doti impareggiabili in termini di sicurezza:

  1. Il DSC ed il GPS integrato, consentono la trasmissione del segnale di soccorso, mediante l'uso del tasto distress. La guardia costiera così riceverà in automatico l'MMSI (dal quale sono reperibili i dati dell'imbarcazione) e le coordinate geografiche, per un coordinamernto dei soccorsi pronto e senza errori di trasmissione. Inoltre le coordinate geografiche saranno visualizzabili che sul VHF in modo che si abbiano questi dati disponibili anche visivamente.
  2. La torcia per illuminazione integrata è di incontrastabile valore nei casi di utilizzo in notturna e la funzione strobo è davvero determinante specie per un uomo in mare o sul battello di salvataggio, permettendo una localizzazione immediata e la riduzione della possibilità che il naufrago venga investito da altre imbarcazioni o dai soccorsi stessi.
  3. La funzione Microblue Bluetooth consente di lasciare il telefonino in un posto sicuro e conversare con l'HH600 anche in condizioni ambientali avverse. Così se per qualsiasi motivo non saremo riusciti ad entrare in contatto con la guardia costiera ne con il DSC od il VHF, avremo la possibilità di provare a segnalare la situazione di pericolo anche tramite le cellule di telefonia mobile.
  4. La popolare funzione Rewind Say Again di Cobra Marine, aiuta invece a riascoltare un messaggio audio che non siamo riusciti ad ascoltare od interpretare, situazione molto frequente specie nella frenesia di una situazione di pericolo.
  5. L'HH600 è un portatile davvero robusto, immergibile secondo lo standard IPx8, galleggiante e con banda arancione ad alta visibilità. Non teme quindi alcuna avversità e sarà sempre pronto in qualsiasi condizione.
  6. La potenza di 6 watt e la nota propensione dei VHF di Cobra Marine a raggiungere portate più lunghe, lo rendono ascoltabile anche dove altri VHF non riescono.
  7. Altre funzioni come la Burp (per spruzzare via acqua dall'altoparlante), l'evoluta Noise Cancelling (per ridurre i rumori di sottofondo, quale il motore), la barra dell'intensità del segnale, il Roger Beep ed altre ulteriori utili funzioni, rendono un cospicuo ulteriore apporto in termini di sicurezza.

La commercializzazione ed altre notizie da Cobra Marine

HH600 molto più di un VHF portatile n.5
HH600 molto più di un VHF portatile n.6

Il nuovo HH600 sarà disponibile prima dell'Estate ed il primo lotto è previsto arrivare per i primi di Giugno 2017. Sarà acquistabile sia nella versione in colore nero che bianco.

Per i diportisti coscienziosi o per coloro che pretendono sempre il massimo dai loro strumenti, vale la pena quindi di attendere ancora un pochino per deliziarsi con il nuovissimo HH600.

Disponibilità a singhiozzo per i VHF fissi di Cobra Marine

Purtroppo la crescente domanda sulla linea di VHF fissi di Cobra Marine sta creando delle problematiche sulla disponibilità. Le consegne attuali stanno soddisfacendo solo una piccola parte degli ordinativi e tale situazione si dovrebbe protrarre ancora per i prossimi 2 o 3 mesi.

Fortunatamente per il modello MR F57W E (la versione in colore bianco del F57) disponiamo di un discreto stock, ma per i restanti modelli di VHF fissi (MR F57B E, MR F77B GPS E ed MR F77W GPS E, nell'immagine a lato) l'utenza interessata può contare solo sui rivenditori e grossisti più attenti che hanno meglio pianificato le loro scorte.