GME Campagna Buy Back 2021

gme campagna buy back 2021 news 1

GME e Marine Pan Service rinnovano per il 2021 la Campagna Buy Back GME, per la sostituizione di EPIRB usati di qualsiasi marca o modello.

Campagna Buy Back GME 2021, a chi si rivolge ?

GME Campagna Buy Back 2021 n.1

Dopo 4 anni che l'EPIRB è stato messo in servizio, la regolamentazione italiana prevede la sostituizione dell'EPIRB o della batteria, anche se la scadenza della batteria stampigliata sul dispositivo è successiva.

Per ulteriori informazioni fare riferimento alla procedura SBM nel nostro glossario, dove nel secondo paragrafo vengono spiegati i motivi per cui sarebbe raccomandabile la sostituizione dell'EPIRB, invece che della sola batteria.

Questo è il nono anno consecutivo che la Campagna Buy Back GME viene rivalidata, ciò testimonia il successo di questa operazione ed il forte apprezzamento dell'utenza verso questa iniziativa.

La campagna GME è valida per qualsiasi marca o modello di EPIRB da rottamare. Il valore dell’usato viene valutato indipendentemente dalla marca o tipo dell’usato reso ed è solo dipendente dal modello GME acquistato.

Quest'anno le condizioni non hanno subito alcuna variazione rispetto alla precedente campagna Buy Back del 2020.

Condizioni Campagna Buy Back GME 2021


Codice Buy Back Descrizione Prodotto Prezzo al Pubblico
512-1110 MT603G Epirb GPS Cat 2, Sea Switch Euro 420,90
512-1120 MT603FG Epirb GPS Cat 1, Autom. Euro 614,88


  • I prezzi indicati si intendono IVA inclusa.
  • La campagna GME è valida per qualsiasi marca o modello di EPIRB da rottamare.
  • Il costo del nuovo EPIRB in Buy Back è indipendente dalla marca o tipo dell’usato reso ed è solo vincolato dal modello GME acquistato.
  • E' strettamente necessario includere alla richiesta una copia del Report di Programmazione del vecchio EPIRB.
  • La presente campagna scade il 31/12/2021.
  • E' disponibile presso i migliori rivenditori nautici.

Importante!

Se provvedi ad una sostituzione di un modello "senza" GPS verso i nuovi modelli "con", in questo passaggio il codice esadecimale UIN di programmazione dell'EPIRB sarà diverso e cambierà anche il nome del modello che terrai sulla barca.
Ciò comporta che dovrai espletare le seguenti due procedure:

  • Annullamento della precedente registrazione presso il COSPAS-SARSAT ed emissione di una nuova registrazione per il nuovo modello con il diverso UIN.
  • Modifica della Licenza RTF integrando tra le dotazioni radio-elettriche di bordo il nome del nuovo modello acquistato.

Ci pregiamo inoltre segnalare che oggi tutti i modelli di EPIRB GME vengono provvisti di certificato del primo SBM effettuato nel centro di produzione GME.
Ciò serve non solo per agevolare lo svolgimento di alcune pratiche (soprattutto su imbarcazioni professionali), ma anche per disporre di un'ulteriore certezza che il test in piena potenza sia già stato effettuato sull'EPIRB che acquisterai.