Marine Pan Service al Nautico di Palermo

marine pan service al nautico di palermo news 1

Marine Pan Service mette a disposizione dell'Istituto Nautico di Palermo la sua conoscenza nell'ambito dei dispositivi marini per la sicurezza.

Molta attenzione sui nostri contenuti!

Marine Pan Service al Nautico di Palermo n.1
Marine Pan Service al Nautico di Palermo n.2
Marine Pan Service al Nautico di Palermo n.3
Marine Pan Service al Nautico di Palermo n.4

Il 5 Febbraio 2018, con la collaborazione di Sergio Davì, Marine Pan Service ha avuto il grande piacere di organizzare una conferenza sui dispositivi marini per la sicurezza della navigazione, accolti dall'illustre Istituto Tecnico Nautico di Palermo.

Alla conferenza erano presenti un totale di 130 persone, tra alunni e professori. Abbiamo argomentato le tecnologie VHF, EPIRB, PLB, AIS e GPS, commentando anche l'interazione di questi dispositivi con gli aspetti critici della sicurezza. I contenuti erano volti a rimarcare gli aspetti tecnologici e burocratici di ogni tecnologia trattata, nonchè evidenziare le organizzazioni coinvolte nel coordinamento dei soccorsi.

Ci ha sorpreso l'attenzione che è stata data ai nostri contenuti. Gli alunni erano tutti molto attenti e prendevano costantemente appunti, inoltre non esitavano a chiedere per ulteriori chiarimenti. Anche i professori sono stati estremamente collaborativi e ci hanno lusingato nel richiedere la condivisione dei contenuti della nostra presentazione.

Siamo davvero grati nell'aver ricevuto tutta questa attenzione. Noi siamo una società commerciale, ma sempre fortemente spinti a conoscere meglio le tecnologie nelle quali convivono i nostri prodotti. Quando abbiamo la possibilità di esternare le nostre conoscenze, ne siamo lusingati e il Nautico di Palermo ci ha dato questa eccellente opportunità. Ne siamo molto grati.

Crediamo inoltre che i nostri contenuti, siano davvero utili per gli alunni di una scuola così fortemente orientata verso il settore marino. Quindi dalla nostra piccola prospettiva, crediamo che gli elogi vadano sopratutto ai professori, che con uno slancio, anche un pò originale, hanno aperto l'Istituto verso questa iniziativa.

Vorremmo poter ripetere questa esperienza anche verso altri Istituti del Nautico in Italia, ma rimaniamo comunque un'azienda commerciale dove a volte si fa fatica a trovare le risorse per questo tipo di iniziative. In ogni caso, noi rimaniamo a disposizione e faremo di tutto per poter esaudire eventuali similari richieste.