XB-6000 nulla a bordo può aiutarti meglio

xb 6000 nulla a bordo può aiutarti meglio news 1

Con XB-6000 puoi risolvere i problemi di dialogo tra gli strumenti di bordo ed aggiungere le funzionalità di AIS transponder, GPS e molto altro ...

XB-6000: il flusso di dati a valore aggiunto

XB-6000 nulla a bordo può aiutarti meglio n.1
XB-6000 nulla a bordo può aiutarti meglio n.2
Schema di connessione a PC
Schema di connessione a PC

L'XB-8000 è a livello internazionale un successo assoluto. Tanti l'hanno soprannominato "box magico" altri "Dottore NMEA" proprio per le sue innumerevoli funzionalità e per le sue peculiarità nel risolvere i problemi di dialogo tra gli apparati di bordo.

Sulla scia del successo del "box magico", Vesper Marine ha deciso di introdurre un fratello minore che ricalca tutte le funzionalità introdotte dal XB-8000, ma privandolo delle funzionalità Wi-Fi che non sono necessarie quando si predilige un sistema di navigazione di bordo tradizionale.
Inoltre l'antenna GPS è sul XB-6000 interna, prerogativa rivolta a semplificare ulteriormente l'installazione.

Come il fratello maggiore l'XB-6000 include un ricevitore GPS, un trasponder AIS classe B ed include le funzionalità di reinstradatore (router) NMEA 0183/2000.

L'XB-6000 infatti traduce i segnali NMEA 2000 quali l'heading, vento, profondità, velocità, log temperatura etc. e li reinstrada sull'NMEA 0183 o sull'USB per supportare tutti i dispositivi (plotter, PC etc) che non sono dotati di NMEA 2000. Inoltre questi dati esterni vengono combinati insieme a quelli GPS ed AIS interni, così l'XB-6000 sarà in grado di reinviare simultaneamente in unico pacchetto tutti i dati esterni ed i pregevoli dati interni.

L'XB 6000 integra un AIS transponder classe "B" allo stato dell'arte, è totalmente waterproof, l'assorbimento è davvero minimale ed include dei LED per un self test diagnostico sullo stato del funzionamento. Il transponder può essere portato in Silent Mode (solo ricezione) da PC o MAC, oppure attraverso un interruttore esterno.

L'XB-6000 è l'unico transponder AIS che può essere utilizzato come sorgente di dati GPS su network NMEA 2000 ed è anche l'unico che vanta un ciclo di aggiornamento della posizione GPS a 5Hz.

L'XB-6000 è già oggi disponibile nei nostri magazzini ed è commercializzato dai migliori rivenditori online ed offline.