Vesper Marine è azienda neozelandese leader nei sistemi AIS

 Vesper Marine

Vesper Marine è l'azienda della Nuova Zelanda leader nella produzione di AIS ad alta performance e qualità.

Descrizione

L'azienda fu fondata nel 2007 da Deirdre Schleigh e Jeff Robbins, dopo 7 anni di esperienza maturata dai due velisti su l'imbarcazione Vesper.

La lunga esperienza velica, unita ad una conoscenza nella progettazione, portò alla fondazione di Vesper Marine, con l'intento di creare prodotti di facile uso per la sicurezza marittima e con superiori prerogative tecniche rispetto a quanto già esistente sul mercato AIS.

Tutti i prodotti sono disegnati e prodotti in Nuova Zelanda, per assicurare la migliore performance ed i più alti livelli di qualità raggiunti dal centro di produzione Vesper accreditato della ISO 9001:2008.

A differenza di altri produttori AIS, che non fanno altro che arrangiare un contenitore dove includere un modulo AIS, i prodotti Vesper Marine vengono interamente costruiti nel proprio centro di produzione e sono riconosciuti internazionalmente per eccedere le specifiche e le certificazioni AIS.

La straordinaria sensibilità dei dispositivi AIS di Vesper Marine è stato adottato come punto di riferimento per i ricevitori AIS. Non a caso i prodotti Vesper Marine, hanno vinto diversi award per l'innovazione tecnologica, come il Freeman K. Pittman, per 2 volte il Price Waterhouse Coopers Hi-Tech, nel 2012 il Plimsoll Award ed il IHS Safety at Sea.