Il piccolo STEINER dalle grandi doti

il piccolo steiner dalle grandi doti news 1

Il binocolo STEINER Navigator 7 x 30 rappresenta una valida opzione se prediligi la facilità di puntamento o se le tue braccia sono esili.

Le doti nascoste dello STEINER Navigator Pro 7 x 30

Il piccolo STEINER dalle grandi doti n.1
Il piccolo STEINER dalle grandi doti n.2
Il piccolo STEINER dalle grandi doti n.3
Il piccolo STEINER dalle grandi doti n.4

Non possiamo dire che la serie Navigator di STEINER possegga lo sesso fascino e prestigio della serie professionale Commander, ma possiamo affermare che molti dei processi produttivi avvengono allo stesso modo e sicuramente ribadire che difficilmente tanta qualità venga messa sul mercato a prezzi così abbordabili.

Il Navigator Pro 7 x 30 insieme al suo fratello con bussola (7 x 30c) rappresentano i modelli più economici della serie marina di STEINER.

La tradizione vuole che il classico binocolo marino sia un "7 x 50", ma STEINER grazie alle performance raggiunte nella tecnologie ottiche, è in grado di sfatare questo mito!

Infatti la tradizione si orienta sul "7 x 50" perchè risulta il miglior compromesso tra manegevolezza e luminosità. Tuttavia se parliamo di ottiche STEINER questo compromesso si sposta inevitabilmente su un obiettivo più piccolo.

Il Navigator Pro 7 x 30 grazie alle tecniche esclusive utilizzate da STEINER per aumentare la luminosità, ambisce a superare i limiti di un'obiettivo di diametro così modesto, fino ad avvicinarsi alle prerogative offerte dai comuni 7 x 50. Ne consegue che possiamo così recepire più effetti posiitivi che negativi dalla riduzione del diametro dell'obiettivo.

L'aspetto positivo di un 7 x 30 è senza dubbio la manegevolezza e la facilità di puntamento, caratteristiche molto importanti nella nautica, specie in navigazione ed imbarcazioni più piccole. Infatti in situazioni di mare formato, sarà molto più utile puntare con più precisione il nostro target, piuttosto che contare su una maggiore luminosità.

Il Navigator Pro 7 x 30 pesa soltanto 560 grammi, talmente leggero che lo possiamo agevolmente usare anche con una sola mano. Inoltre la leggerezza aiuta, non poco, le braccia più esili di una donna, redendolo così un symbol velatamente femminile.