STEINER-Optik è azienda tedesca leader nelle ottiche prestazionali

 STEINER

STEINER-Optik, fondata da Karl Steiner nel 1947 è azienda leader nella produzione di binocoli per uso militare, nautico, outdoor e caccia.

Descrizione

L'azienda venne fondata nel 1947 a Bayreuth da Karl Steiner che possedeva l'ambizione di realizzare ottiche funzionali, solide ed impeccabili, che si distinguessero dal resto della produzione del dopoguerra. La passione di Karl verso l'assoluta perfezione, trasformò l'azienda da una piccola attività ad un'azienda di 50 dipendenti in soli 5 anni, fino a diventare l'attuale icona mondiale dell'ottica con binocoli e cannocchiali da puntamento per ogni uso. Una storia di innovazioni che conta una folta schiera di appassionati in ogni categoria.

In questi 70 anni di storia, STEINER è stata più volte autore di importanti innovazioni tecnologiche, come il primo binocolo riempito da azoto nel 1973, il primo binocolo con bussola integrata nel 1979 ed il primo binocolo con Nano-Protection® nel 2006.

Carl Steiner ha tenuto sempre fede ai suoi impegni di eccellenza, di investire costantemente in ricerca e sviluppo, di mantenere il sito di produzione in Germania, di creare nuovi posti di lavoro e formare il personale, che ora comprende circa 300 addetti.

Oggi STEINER realizza binocoli per il settore militare, nautico, la caccia, l'outdoor, il birdwatching e il tempo libero. Il nome STEINER è oggi sinonimo di ottica ad alte prestazioni.

Dagli umili inizi nel dopoguerra, l'azienda è cresciuta fino a posizionarsi tra i principali produttori di ottiche di alta qualità. Generazioni di dedizione che hanno portato l'azienda a raggiungere i massimi livelli tecnologici, per un'affidabilità che dura nel tempo!