I nuovi Waketower di Boss Marine

i nuovi waketower di boss marine news 1

Altre soluzioni originali da Boss che presenta dei nuovi waketower completamente autonomi, dotati di proprio amplificatore e connessione bluetooth.

Dove e quando installare il Waketower

I nuovi Waketower di Boss Marine n.1

Il waketower è un tipo di altoparlante da adattare solitamente sul rollbar o la dove si abbia una disponibilità di un tubo idoneo all'installazione, come il rollbar o la struttura del tendalino (se robusta), ma non su elementi troppo esterni, come il pulpito, dove il waketower sarebbe troppo sottoposto alle intemperie.

Sul rollbar delle imbarcazioni sportive (motoscafi o gommoni) il waketower trova l'installazione ideale, perchè è in grado di conferire un accattivante senso estetico che si accomuna con i profili di tale tipo di imbarcazione. Normalmente il suono dei waketower viene orientato verso poppa, anche per accompagnare musicalmente chi si esibisce con sport da traino.

E' doveroso ricordare che queste discipline di sport, non sono esenti da rischi ed è importante che ci sia un dialogo, tra il pilota dello scafo e chi è trainato. Quindi si dovrà fare attenzione che non ci sia musica almeno durante le manovre di partenza.

I nuovi waketower autonomi di Boss Marine

I nuovi Waketower di Boss Marine n.2
I nuovi Waketower di Boss Marine n.3
I nuovi Waketower di Boss Marine n.4
I nuovi Waketower di Boss Marine n.5

Anche nel caso dei waketower, Boss Marine ci presenta delle nuove ed originali soluzioni. I nuovi modelli BM40AMPBT e BM650AMPBT sono dotati di proprio amplificatore e di connessione bluetooth. In pratica ogni coppia di waketower di questa serie può essere considerato un impianto stereo completo che non necessita di alcun componente aggiuntivo.

E' sufficiente connettere il nostro telefonino via bluetooth, magari utilizzando app come Spotify, Pandora etc. Il waketower si prenderà cura di amplificare il segnale audio e di emettere con il proprio sistema acustico della ottima musica. Nel caso doveste invece preferire una connessione a cavo, questi waketower offrono comunque la presa AUX per connettere anche i più vecchi dispositivi.

Crediamo sia un'idea davvero interessante, specie per le imbarcazioni sportive, di poter soprassedere all'acquisto del classico stereo marino, scegliendo al suo posto una coppia di queste waketower che si occuperanno così non solo della diffusione, ma anche dell'amplificazione e della connessione con lo smartphone. Senza poi trascurare che questi waketower, grazie anche alla loro ottima coibentazione acustica, diffondono una musica potente, ampia e di ottima qualità.

Vengono venduti in coppia, il primo elemento "master" opera da amplificatore, l'altro ha funzionalità "slave", ovvero si comporta come un semplice speaker che riproduce il suono amplificato inviato dal master.

La connessione Bluetooth è svolta da un apposito controller che si collega alla presa Mini-DIN del waketower master. Il controller, oltre ad accendere e spegnere l'unità, permette l’avanzamento dei brani, la regolazione del volume, la connessione AUX e l’operazione di pairing con lo smartphone.

Per tenere ridotto il consumo utilizzano un amplificatore in classe "D", non assorbono nulla in posizione di stand-by e si disconnettono dalla batteria qualora non sia ben carica. La costruzione è protetta per l'ambiente marino secondo lo standard IPx5.

I 2 modelli si differenziano per dimensioni e potenza. La BM40AMPBT è contenuta in un diametro di 102mm e offre 500W (di picco), mentre la BM650AMPBT con un diametro di 165 mm srigiona ben 750W (di picco).
Sono già disponibili nei nostri magazzini ed acquistabili presso i migliori rivenditori nautici.

Il Waketower entry level MRWT40

I nuovi Waketower di Boss Marine n.6

Il modello MRWT40 non è evoluto come i precedenti ed è da considerarsi come un semplice altoparlante (senza amplificatore e bluetooth). L'MRWT40 è quindi un waketower utile come componente aggiuntivo del nostro impianto audio di bordo.

Il Boss Marine MRWT40 ingombra il minimo spazio (solo 102 mm di diametro), ma emette un suono generoso con la potenza di 400 W (di picco). Anch'esso viene venduto in coppia ed è costruito a prova di acqua secondo lo standard IPx5.