Fari Subacquei Barracuda - Bluefin LED

fari subacquei barracuda   bluefin led news 1

Bluefin LED presenta la nuova serie di fari subacquei Barracuda, studiata attentamente per il miglior effetto subacqueo e la durata nel tempo.

Il RINA approva tutti i fari subacquei di Bluefin LED

Fari Subacquei Barracuda - Bluefin LED n.1
Fari Subacquei Barracuda - Bluefin LED n.2

Bluefin LED è un'azienda che, in pochi mesi dalla fondazione, si è riuscita a guadagnare il massimo risalto all'interno del mercato dei fari subacquei.

Oggi i fari Bluefin LED hanno conseguito dal RINA l'Approvazione di Tipo su tutti i modelli della gamma. Un'approvazione conseguita da ben pochi concorrenti, soprattutto sull'intera gamma !
I risultati rilevati nei test dagli ingegneri del RINA sono stati esaltanti, ad esempio il test idrostatico ha superato una pressione di 20 bar, equivalente al superamento di un test effettuato alla profondità di 200 mt !

Così come il RINA, anche il mercato ha già appurato che i fari subacquei della giovanissima Bluefin LED esprimono una qualità superiore, ottime performance e soluzioni di installazione semplificate.

Ma Bluefin LED non si ferma qui ed oggi è la volta di presentare la nuova serie Barracuda B12, dove viene introdotta, per la prima volta nel mercato, la nuova funzionalità "Wave Mode".

Barracuda B12: il Faro Subacqueo che non si dimentica ...

Fari Subacquei Barracuda - Bluefin LED n.3
Fari Subacquei Barracuda - Bluefin LED n.4
Fari Subacquei Barracuda - Bluefin LED n.5

La serie Barracuda B12 si posiziona subito dopo la serie Piranha P6 e pur mantenendo sommariamente il design di quest'ultima, è destinata a chi predilige quel tipo di installazione, ma necessita di un effetto subacqueo di alto livello.

Questa serie permette anche dei giochi di luce particolari, come l'effetto stroboscopico e la nuova funzione esclusiva di Bluefin LED "Wave Mode" che consente di scansionare le luci in seguenza da sinistra a destra e viceversa, creando un effetto di luce ad "onda".

La serie Barracuda B12 sprigiona un fascio luminoso di ben 4500 Lumens su un cono di 60 gradi, per un effetto di luce potente ed omogeneo. E' alimentabile sia a 12 che a 24 Vcc e quindi non si avranno problemi anche con gli impianti a 24 Vcc delle imbarcazioni più grandi.

Come la serie Piranha, la Barracuda necessita per l'installazione di un foro passante di soli 13 mm che potrà essere rastremato nella parte interna fino a pochi millimetri, quanto sufficiente per far passare il cavo. Sulla base in bronzo, cospargeremo del sigillante (suggerito il 3M 5200 o 4200) e la faremo aderire mediante la pressione di 3 viti non passanti. Questo tipo di installazione scongiura ogni pericolo effettivo, anche se dovessimo prendere sul faro un duro colpo, sarà improbabile che si possa creare una reale situazione di emergenza.

La serie Barracuda B12, come del resto tutta la produzione dei fari subacquei Bluefin LED, offre la soluzione "Builtin Driver", la protezione dall'inversione di polarità, un controllo termico attivo ed uno strato protettivo per prevenire la vegetazione marina.

Il corpo del faro è in bronzo e le lenti in polimero ad alto impatto sono realizzate secondo principi ottici.
Il colore della luce è disponibile in bianco diamante, blu topazio o verde smeraldo. I prodotti sono già disponibili nei nostri magazzini.