Bluefin LED nasce dall'estrosità di alcuni tecnici, manager ed investitori inglesi, con anni di esperienza nel segmento dei LED underwater, con l'esplicito obiettivo di diventare il riferimento di questa tecnologia, offrendo soluzioni tecnicamente e qualitativamente superiori.
I prodotti Bluefin LED sono strettamente disegnati e costruiti in Gran Bretagna selezionando solo componenti di altissima qualità. L'intelaiatura è in bronzo marinizzato AB2 e non in plastica od alluminio, come spesso utilizzato dalla concorrenza.
I LED rappresentanto lo stato dell'arte della tecnologia, offrendo un assorbimento sensibilmente inferiore a parità di illuminazione.
La luce viene propagata su un ampio angolo e con una diffusione ottimale, offrendo una chiara illuminazione verso il fondo marino, ma al tempo stesso soffusa verso l'ambiente interno dell'imbarcazione, creando un'atmosfera particolarmente accogliente.
Tutta la gamma offre l'esclusiva tecnologia builtin driver, la protezione dall'inversione di polarità, un controllo termico attivo ed uno strato protettivo Guard X per prevenire la vegetazione marina.
Bluefin LED suggerisce di diffidare di soluzioni economiche che possono mettere a repentaglio l'incolumità della imbarcazione ed aver necessità di un nuovo alaggio per sostituirla. Un faro subacqueo Bluefin LED rappresenta un reale impreziosimento dell'imbarcazione ed un investimento nel tempo.
Infine Bluefin LED sottolinea la efficienza della sua scala di produzione ed invita a fare un'attenta comparazione di prezzi, per scoprire come tutta questa tecnologia costi alla fine anche meno della concorrenza.