E' affascinante il metodo ingegnerizzato da Steiner per avanzare nelle nuove tecnologie. Steiner con la sua offerta è in grado di coprire diversi settori e quando in un determinato mercato si innesca una domanda per una tecnologia, Steiner potenzia vertiginosamente i suoi investimenti per diventare leader di quella tecnologia.
Una volta raggiunto tale target, Steiner diffonde la stessa tecnologia anche verso gli altri settori interessati, arrivando così in quel nuovo segmento con una tecnologia già ben nota e di un livello difficile da eguagliare.
L'espressione di questo metodo lo abbiamo visto in occasione dello Steiner Thermal dove la tecnologia sviluppata nel settore della caccia, è poi arrivata anche nel settore nautico.
Ora è la volta della tecnologia Autobright sviluppata per la prima volta nella serie BluHorizon di Steiner e che oggi sbarca nella serie Navigator.
Autobright è una tecnologia completamente nuova, sviluppata per regolare automaticamente l'intensità luminosa attraverso lenti fotocromatiche attentamente progettate. Così con la tecnologia Autobright non saremo più abbagliati da qualsiasi riflesso luminoso.
Infatti Autobright è in grado di regolare automaticamente la giusta luminosità e contrasto a seconda della luce presente nel nostro campo di osservazione.
Spesso i riflessi sul mare rappresentano un limite per l'osservazione, con Autobright questo limite si infrange perché tali riflessi saranno ridotti per poter fendere oltre. I riflessi del mare sono un esempio e nella nautica sono innumerevoli i fattori luminosi di disturbo che non ci consentono un'adeguata osservazione, con Autobright possiamo finalmente andare oltre questi problemi e potremo contare che l'osservazione sarà sempre ben bilanciata nella luminosità e nel contrasto.