STEINER ed il fascino sprigionato da un Commander

steiner ed il fascino sprigionato da un commander news 1

Dagli anni 70' il Commander è diventato un Symbol, non solo tra i marinai di tutto il mondo, ma anche tra coloro che vogliono distiguersi ...

STEINER Commander, Professionale, Elegante ed Unico

STEINER ed il fascino sprigionato da un Commander n.1
STEINER ed il fascino sprigionato da un Commander n.2

STEINER è stato il primo produttore che nel 1979 ha integrato la bussola in un binocolo. Questo binocolo si chiamava Commander e da li è nata una tradizione che ha posto tale creazione, come il Symbol di chi va per mare ed è munito del giusto equipaggiamento.

Dal 1973 STEINER non si è più fermata nell'implementare sul Commander nuove tecniche esclusive, degne di un figlio nato dai migliori maestri d'arte dell'ottica tedesca. Guandagnandosi così, a pieno merito, il fascino di un Symbol che echeggia in tutta la nautica.

Il Commander è uno strumento perfetto, lo sanno bene i maestri della STEINER che ne offrono 30 di garanzia. Ma non è nato solo per essere indistruttibile, ma anche per vantare doti di luminosità, brillantezza e contrasto, così come nessun altro binocolo marino sa fare.

La serie Commander

STEINER ed il fascino sprigionato da un Commander n.3
STEINER ed il fascino sprigionato da un Commander n.4
STEINER ed il fascino sprigionato da un Commander n.5
STEINER ed il fascino sprigionato da un Commander n.6

Le seguenti prerogative sono comuni a tutta la gamma:

  • Costruito in Makrolon® (resistentissimo policarbonato) e gomma NBR, per garantire il massimo della legerezza e robustezza in grado di contrastare un impatto fino ad 11G.
  • Steiner Nano-Protection® un idrorepellente molecolare, in grado di respingere acqua e polvere dalle lenti.
  • Sports-Auto Focus™: per ottenere immagini sempre a fuoco da 20 metri fino all'infinito.
  • Memory Diopter: memorizza i propri personali settaggi di messa a fuoco.
  • Sigillato con azoto secco iniettato ad una pressione di 14 psi con tecnologia della valvola a 2 vie (N2 injection™). Per contrastare l'appannamento in qualsiasi condizione.
  • Sistema a prismi flottanti con silicone flessibile per l’assorbimento degli shock.
  • I rivestimenti chimici sono applicati in tutti i passaggi aria-vetro per garantire l'ottimizzazione del passaggio della luce, in modo che il nostro occhio possa percepire un maggiore contrasto e dettagli più brillanti anche in condizione di scarsa illuminazione.
  • Processo produttivo articolato su più di 460 fasi che ne attestano la rigorosa qualità.
  • Impermeabile fino a 10 metri di profondità.
  • 30 anni di garanzia.

La bussola, completa di reticolo per il calcolo delle distanze, la troviamo sul Commander 7x50c e sul Global. E' particolarmente precisa e rapida nel riposizionarsi, inoltre quella del Global corregge gli sfalzamenti magnetici intorno al globo, quindi idonea per un utilizzo internazionale.

Il Commander LRF al posto della bussola integra un rilevatore laser per il calcolo delle distanze, per misurare con precisione oggetti fino a 1.700 metri.

Il fiore all'occhiello del top di gamma, il Commander Global, consiste nel rivestimento delle lenti in Diamond Marine™, una speciale formula ideata da Steiner per ridurre al minimo i riflessi. Incrementa la chiarezza, il contrasto e la luminosità per osservazioni anche in condizioni di scarsa illuminazione.