Sicurezza a portata di polso con deckWatch

sicurezza a portata di polso con deckwatch news 1

L'app per smartwatch Vesper Marine deckWatch è un concentrato di tecnologia smartAIS per spingersi negli orizzonti della sicurezza a portata di polso.

Un concentrato di tecnologia per la tua sicurezza

Sicurezza a portata di polso con deckWatch n.1
Sicurezza a portata di polso con deckWatch n.2
Prevenzione collisioni
Prevenzione collisioni
Allarme ancora
Allarme ancora
Allarme Uomo in Mare
Allarme Uomo in Mare
Vento Apparente
Vento Apparente

deckWatch è un concentrato di tecnologia smartAIS attraverso il quale potrai essere avvisato di potenziali collisioni, dello scarroccio dell'ancora, dell'evenienza di uomo in mare e potrai monitorare molti altri dati di navigazione.

deckWatch utilizza il sistema operativo Android Wear 2 per connettersi via WiFi direttamente sul vostro Vesper Marine WatchMate XB-8000 o WatchMate Vision. Così tutte le pregiate informazioni presenti su questi sistemi e le funzionalità smartAIS, diventano disponibili su un semplice smartWatch.

Abbiamo illustrato le funzionalità smartAIS di Vesper Marine, con il seguente articolo:
Vesper Marine smartAIS
deckWatch non solo utilizza le stesse funzionalità, ma le organizza e le razionalizza su un'interfaccia davvero pratica e intuitiva.

deckWatch ha vinto nella categoria sicurezza al NMMA Innovation Award rilasciato in occasione della recente fiera IBEX 2017 ed è stato considerato da questi esperti un importante passo in avanti nella sicurezza della navigazione.

I fortunati possessori di un Vesper Marine WatchMate XB-8000 o WatchMate Vision, aggiornando il firmware, possono oggi scaricare l'app gratuita deckWatch. Questa è una ulteriore conferma del valore di questi dispositivi, dove con un modico investimento iniziale, si ha la possibilità di disporre di un sistema di navigazione sempre più completo e in grado di evolversi nel tempo.

Avvia il video (purtroppo in lingua inglese) per saperne di più:

deckWatch modalità operativa

Sicurezza a portata di polso con deckWatch n.7
Sicurezza a portata di polso con deckWatch n.8

deckWatch app è disponibile solo per smartWatch con sistema Android Wear 2. La scelta è dipendente dal fatto che gli altri sistemi necessitano di relazionarsi con smartphone e tablet, mentre un dispositivo, così orientato verso la sicurezza, ha bisogno di poter operare in modo completamente autonomo.

È ormai disponibile un'ampia scelta di smartwatch con sistema Android Wear 2, come ad esempio il Nixon Mission, l'LG Sport o LG Urbane. Una volta scaricata l'app ed effettuata la connessione WiFi con il WatchMate XB-8000 o il WatchMate Vision, avremo a portata di polso informazioni che renderanno le nostre navigazioni più tranquille e sicure.

deckWatch opera in stretta relazione con il WatchMate XB-8000 e WatchMate Vision, i cui sistemi già provvedono con una sirena per segnalare gli allarmi. Pertanto il compito del deckWatch non è tanto quello di segnalare l'allarme, ma di permettere di individuare la natura degli allarmi e di verificarne i dettagli.

deckWatch funzionalità

Allarme Anti-collisione
Allarme Anti-collisione
Allarme Scarroccio Ancora
Allarme Scarroccio Ancora
Allarme Uomo in Mare
Allarme Uomo in Mare

Il deckWatch presta particolare importanza a tre tipi di allarme: anti-collisione, scarroccio ancora e uomo in mare. Inoltre riepiloga tutti i più importanti dati di navigazione.

L'allarme anti-collisione informa costantemente su tutti i rischi di collissione presenti sulla nostra rotta. Li elenca in ordine di priorità, mostrando graficamente la posizione dell'altra imbarcazione e il CPA.

Con l'allarme d'ancora sarai informato costantemente sulla distanza e direzione rispetto all'originaria posizione della tua ancora che avrai precedentemente memorizzato.

L'allarme uomo in mare opera attraverso qualsiasi AIS MOB in commercio e viene rilevato dal WatchMate XB-8000 o WatchMate Vision, mentre il deckWatch si occupa di ripetere l'allarme e visualizzare la distanza e la rotta verso il malcapitato.

Il deckWatch riassume tutti i dati di navigazione più importanti: la velocità e direzione del vento apparente, la profondità, la velocità, la rotta, il SOG, il COG, la temperatura dell'acqua e la posizione.