L'italiana Scout è sin dal 1983 è un laboratorio artigianale a conduzione familiare per la produzione di antenne marine di elevata qualità, ma fino a poco tempo fa, privo di un reparto di marketing in grado di diffondere un nome dietro questa così illustre produzione italiana.
Ma negli ultimi anni, con l'ingresso in azienda della nuova generazione, Scout assume finalmente l'immagine di un brand e diffonde il suo nome su tutti i mercati internazionali. L'impatto è stato agevolato dalla massiccia presenza sul mercato di antenne made in China che pur apportando una riduzione dei costi, hanno lasciato il mercato privo di un prodotto di elite che è invece è molto ricercato per una categoria di prodotto tesa ad imprimere sicurezza nelle comunicazioni di bordo.
Il mercato ha così riconosciuto in Scout tutti quei connnotati che si richiedono ad un prodotto di elite: produzione artigianale italiana, cura attenta su tutti i dettagli costruttivi, una taratura maniacale degli elementi attivi ed una rifinitura cosmetica che rispecchia la tradizione del made in Italy. Insomma un insieme di dettagli che vengono subito resi palesi anche in una rapida comparazione con qualsiasi antenna concorrente.