Scout e Marine Pan Service insieme per nuovi progetti

scout e marine pan service insieme per nuovi progetti news 1

Nasce un nuovo piano di collaborazione tra Scout e Marine Pan Service con l'intento di stimolare alcuni specifici segmenti di mercato.

Scout un successo riconosciuto internazionalmente

Scout e Marine Pan Service insieme per nuovi progetti n.1

L'italiana Scout è sin dal 1983 è un laboratorio artigianale a conduzione familiare per la produzione di antenne marine di elevata qualità, ma fino a poco tempo fa, privo di un reparto di marketing in grado di diffondere un nome dietro questa così illustre produzione italiana.

Ma negli ultimi anni, con l'ingresso in azienda della nuova generazione, Scout assume finalmente l'immagine di un brand e diffonde il suo nome su tutti i mercati internazionali. L'impatto è stato agevolato dalla massiccia presenza sul mercato di antenne made in China che pur apportando una riduzione dei costi, hanno lasciato il mercato privo di un prodotto di elite che è invece è molto ricercato per una categoria di prodotto tesa ad imprimere sicurezza nelle comunicazioni di bordo.

Il mercato ha così riconosciuto in Scout tutti quei connnotati che si richiedono ad un prodotto di elite: produzione artigianale italiana, cura attenta su tutti i dettagli costruttivi, una taratura maniacale degli elementi attivi ed una rifinitura cosmetica che rispecchia la tradizione del made in Italy. Insomma un insieme di dettagli che vengono subito resi palesi anche in una rapida comparazione con qualsiasi antenna concorrente.

Scout rafforza la partnership con Marine Pan Service

Scout e Marine Pan Service insieme per nuovi progetti n.2
Scout e Marine Pan Service insieme per nuovi progetti n.3
Scout e Marine Pan Service insieme per nuovi progetti n.4

Scout nella sua ascesa verso i mercati internazionali non intende comunque trascurare l'Italia e rafforza la partnership con Marine Pan Service progettando un piano per taluni specifici segmenti distributivi.

Marine Pan Service si occuperà di imprimere una maggiore presenza delle antenne Scout presso la schiera degli installatori e presso i rivenditori online italiani.

L'utenza potrà quindi trovare presso gli installatori, oltre ad una maggiore reperibilità delle antenne Scout, anche una migliore informazione sulle prerogative dei prodotti per essere meglio consigliata ed indirizzata. Ricordiamo che l'installazione di un'antenna non è mai una procedura banale e se non avviene correttamente può influire negativamente sulla portata del dispositivo. Per tali motivi suggeriamo l'utenza di non risparmiare sui costi dell'installazione, ma di rivolgersi possibilmente presso un installatore esperto.

L'altra parte del progetto, quella tesa verso i rivenditori online, non è solo indirizzata ad incrementare la presenza dei prodotti Scout online, ma soprattutto a migliorare l'esposizione del prodotto, in modo che l'utenza possa meglio comparare le caratteristiche e provvedere ad un acquisto dopo una scelta più attenta.

Gli installatori e separatamente i rivenditori online riceveranno presto una nostra comunicazione dove saranno illustrati i dettagli dei rispettivi progetti.

Le novità di Scout del 2017

Sea-Connect
Sea-Connect
Sea-Hub
Sea-Hub
Wave
Wave

Scout conferma nel 2017 la sua attiva presenza introducendo un insieme di novità particolarmente originali ed alcune delle quali protese verso la crescente domanda di connettività a banda larga che inevitabilmente influenza anche il settore nautico.

La multibanda Sea-Connect rappresenta un eccellente punto di partenza per catturare ed amplificare anche i più deboli segnali della telefonia mobile (3G, 4G etc) o WiFi, per poi inviarli verso un modem/router dell'imbarcazione e far beneficiare a tutto l'equipaggio di una connessione notevolmente migliorata.

Mentre il Sea-Hub è il sistema nato per diffondere il segnale digitale via WiFi presso tutto l'equipaggio. Così, ad esempio, potremmo installare la Scout KS-60 2-0, che si occuperà di intercettare anche i deboli segnali WiFi provenienti dai servizi della marina, ed il Sea-Hub provvederà a renderli fruibili sull'imbarcazione.

Un'altra novità che sta accendendo un esteso interesse, soprattutto verso i possessori di piccole e medie imbarcazioni, è la nuova antenna Wave TV/FM dalle dimensioni sorprendentemente contenute e che al tempo stesso si rivela ottima nella ricezione, ciò grazie alla doppia polarizzazione (verticale/orizzontale) ed ad uno studio attento dei parametri di amplificazione.

Nel 2017 viene arricchita anche l'estesa serie di antenne VHF, posizionando al top della gamma la nuova KS-43 che si spinge verso il mercato professionale o quello delle più grandi imbarcazioni. Infatti la KS-43 è un'antenna collineare con 5/8 d'onda e 6 dB in grado di sfidare qualsiasi antenna della sua classe in fatto di prestazioni.

Inoltre Scout, con l'intento di dare nuove soluzioni per l'installazione delle antenne, presenta nel 2017 un insieme di nuovi accessori, alcuni per venire incontro a particolari situazioni di installazione, altri, come nel caso della PA-83, per suggerire nuovi metodi di fissaggio rispetto alle soluzioni tradizionali.