La popolare serie Piranha è quella che caratterizza maggiormente l’originalità della produzione Bluefin LED.
Una serie che 10 anni fà, al suo esordio, riscosse particolare interesse perchè stava introducendo la nuova modalità d'installazione "surface mount", che consentiva di poter installare il faro praticando un foro di soli 16mm.
Oggi Piranha, dopo 10 anni di esperienza e di ottimizzazioni, si veste di nuovi ulteriori concetti con l'introduzione della nuova serie P4.
La serie P4 si presenta nella fascia entry level e si affianca dunque alla serie P3, ma introducendo nuove tecniche e più proposte differenti all'interno della stessa serie.
La serie P4 infatti presenta due sub-serie, la Polymer e l'HI-POWER.
La Polymer rappresenta una vera novità per la serie Piranha, essendo costruita in robusto polimero e non in bronzo. Presentando una struttura molto più leggera, si presenta più versatile soprattutto nelle fasi dell'installazione e si distingue per non essere soggetta all'abrasione delle correnti galvaniche.
Possiede anche il vantaggio di costare meno e possedere una robustezza che si avvicina a quella del bronzo, grazie alle conosciute ardite tecniche di costruzione di Bluefin LED.
L'HI-POWER è la serie che si spinge oltre come prestazioni fino ad arrivare a luminosità prossime a quelle della serie P6 (2750 lumen). Si presenta in due versioni di costruzione, una in classico bronzo, l'altra in alluminio per soddisfare meglio l'esigenza di chi possiede una chiglia di questo stesso materiale.
Al contrario della serie Polymer, l'HI-POWER presenta anche la nota versione Dual Color, dove a differenza degli altri modelli, i 4 led si raddoppiano per diventare in totale 8, ciò consente di disporre comunque di 4 LED anche se stiamo usando un colore solo.
La nuova serie P4 guarda al futuro, ovvero quando Bluefin LED avrà completato un apposito hub di comunicazione che consentirà uno scambio di informazioni tra i fari per implementare una migliore diagnostica e rendere più agevoli i giochi di luce.
Ebbene la serie P4 è già pronta per interfacciarsi a questo hub che dovrebbe essere disponibile a Luglio 2024.
Nella serie P4 non mancano tutti quegli accorgimenti che hanno reso la serie Piranha così popolare, come la tecnologia patentata X-Beam in grado di creare un fascio perfetto di 60 gradi senza zone d'ombra, rendendo così una scena del fondo più fedele e realistica. E' presente inoltre un controllo termico attivo, la tecnologia Hydro Block, la protezione dall'inversione di polarità ed uno strato protettivo per prevenire la vegetazione marina.
La serie Piranha P4 sarà disponibile nei nostri magazzini a partire da questo fine Aprile 2024 e disponibile presso i migliori rivenditori nautici.