OLAS il sistema MOB sul tuo smartphone

Con OLAS puoi sincerarti della presenza a bordo del tuo equipaggio e nel caso di uomo in mare vieni allarmato e guidato verso il recupero.

Exposure OLAS, più di un occhio sul tuo equipaggio ...

L'OLAS è il bracciale di Exposure Lights che tramite app gratuita ti consente di monitorare la presenza a bordo del tuo equipaggio, di oggetti od animali domestici e nel caso di evenienza di uomo in mare (MOB), di guidarti verso il recupero del malcapitato.

OLAS ti fa acquisire sicurezza sulla presenza a bordo del tuo equipaggio, riscontrando sul tuo smartphone tutti quelli che hanno indossato il bracciale e che sono identificati tramite il nome che gli hai assegnato sull'app.

OLAS va oltre i limiti di altri sistemi MOB, che non sono autonomi in quanto hanno bisogno di altri macchinosi dispositivi per completare le funzionalità legate al recupero. Infatti OLAS per poter operare ha bisogno soltanto di uno smartphone o di un tablet e si rivela anche un sistema economico: soltanto 54,90 Euro per bracciale.

Potremo connettere fino ad 8 bracciali ad uno o più smartphone e monitorare ciascuna presenza tramite la comoda app gratuita per dispositivi Android od iOS. Nel caso di evenienza di uomo in mare, il pairing Bluetooth si interrompe e l'app mostra con chiarezza la direzione verso la posizione GPS dove l'allarme si è verificato, oltre che emettere un allarme acustico e luminoso.

L'app è davvero ben corredata e banale da utilizzare. La pagina di navigazione per il recupero dell'uomo in mare, mostra i dati strettamente necessari: una grande freccia di direzione, la rotta in gradi (COG) e la distanza all'uomo in mare (SOG). Nel caso dovessimo chiamare tramite VHF la Guardia Costiera, l'app è dotata di una pagina con riassunte tutte le parole ed i dati GPS che dovremmo scandire in fonia, semplificando così questa procedura, non sempre semplice in caso di panico a bordo. Un'altra pagina riepiloga invece le manovre da adottare in caso di uomo in mare.

Il braccialetto è gommoso e si allaccia come un orologio, lo si potrà indossare al polso o su qualsiasi oggetto tubolare oppure al posto del cinturino si fa passare una cinghia, come ad esempio quella del giubbotto salvagente.

Il braccialetto utilizza un modulo Bluetooth a bassissimo consumo per protrarre un'autonomia di 5 mesi, al termine dei quali la batteria interna (CR2477) si potrà agevolmente sostituire. Il modulo Bluetooth è in classe 2, quindi con portata fino a circa 10 metri, per tale motivo l'OLAS non è idoneo per imbarcazioni oltre i 50 piedi.

OLAS è già disponibile nei nostri magazzini ed acquistabile presso i migliori rivenditori nautici.

Le Prerogative di OLAS

  • Sistema MOB per smartphone.
  • Bracciale dotato di Bluetooth.
  • Connette fino ad 8 bracciali ad uno smartphone o tablet.
  • Un bracciale si può connettere a più smartphone o tablet.
  • App gratutita per dispositivi iOS ed Android.
  • L'app In caso di MOB emette il suono di una sirena ed un segnale luminoso.
  • Memorizza l'ora e le coordinate GPS dove è occorso l'incidente.
  • L'app mostra la direzione e la distanza verso l'uomo in mare.
  • Il bracciale gommoso si indossa facilmente al polso, a qualsiasi oggetto od animale.
  • Pagina di riepilogo dei dati da trasmettere in caso di chiamata alla guardia costiera.
  • Pagina che ricorda le manovre da eseguire in caso di uomo in mare.
  • Adatto per imbarcazioni fino a 50 piedi.
  • Bracciale con 5 mesi di durata della batteria ed allarme di bassa carica.