I nuovi Cobra Marine MR HH350 FLT EU ed MR HH500 FLT BT EU, sfruttando le migliori tecnologie di produzione, rivoluzionano i concetti relativi al design di un VHF marino portatile .
I due nuovi VHF sono infatti eccezionalmente piccoli per essere galleggianti, sono modellati per una migliore presa anatomica ed estremamente rifiniti in ogni singolo dettaglio.
Inoltre, ben ascoltando i suggerimenti dell'utenza, l'antennino è stato reso amovibile e più corto di 35 mm.
Come i loro predecessori (HH330 e HH475), oltre a galleggiare, presentano la banda arancione ad alta visibilità e trasmettono ad una potenza massima di 6 Watt.
Infatti non sono soltanto attraenti e pratici da usare, ma osservando scrupolosamente che il VHF marino è soprattutto un importante device destinato alla sicurezza della navigazione, ricalcano attentamente le funzionalità che hanno reso i loro predecessori un simbolo di questa tecnologia.
Insomma Cobra Marine ben supera se stessa, ma senza abbandonare, tutte quelle prerogative che hanno fatto tanto parlare dei suoi VHF marini, come ad esempio la funzione Burp, il Roger Beep, la Noise Cancelling, la Barra di Intensità del segnale, i toni di chiamata, la completezza degli accessori forniti con la confezione e la sorprendente portata radio.
Il modello MR HH500 FLT BT EU inoltre si distingue per la funzione Rewind Say Again™ e per la popolare Microblue® Bluetooth che consente di tenere il telefonino al sicuro e gestire le comunicazioni telefoniche direttamente dal VHF.