Nav-Station C1 il Controller Professionale per Tutti

nav station c1 il controller professionale per tutti news 1

Il Nav-Station C1 è un GPS nautico di tipo controller che puoi connettere a qualsiasi schermo HDMI per una migliore visualizzazione della cartografia.

Nav-Station C1 Cartografia Elettronica alla Massima Risoluzione

Nav-Station C1 il Controller Professionale per Tutti n.1
Nav-Station C1 il Controller Professionale per Tutti n.2
Nav-Station C1 il Controller Professionale per Tutti n.3
Nav-Station C1 il Controller Professionale per Tutti n.4

Il Nav-Station C1 con un prezzo contenuto, mette a disposizione del diportista la tecnologia adottata su barche professionali, quali ad esempio i pescherecci, che hanno da sempre preferito questo tipo di sistema.

Il grande vantaggio del controller è di poter visualizzare le immaggini cartografiche sui migliori display presenti oggi sul mercato, di qualsiasi dimensione e marca.

Si connette in modo pratico a qualsiasi schermo con ingresso HDMI. Così piloterai tutte le tue funzioni di navigazione dalla tastiera del C1 (oppure opzionalmente da telecomando R1 via radio) e visualizzerai la cartografia elettronica con immagini ad alta definizione (HD ready) sullo schermo da te scelto.

Il Nav-Station C1 essendo un controller di stampo professionale, annoverà un set di funzioni di navigazione davvero ampio ed idoneo anche per il comandante più esigente.

Dispone di interfaccia NMEA 0183 ed NMEA 2000, ciò lo rende idoneo a molte altre funzionalità. Potremo infatti connettere una black-box fishfinder, un AIS, un'autopilota oppure monitorare molteplici dati del motore che sulle barche più recenti sono già disponibili in plancia in formato NMEA 2000. Le visualizzazioni di queste funzionalità sono personalizzabili ed attivabili con semplicità.

Il Nav-Station C1 è piccolo, costruito totalmente in Italia, impermeabile secondo lo standard IPx6, robusto e longevo come i plotter Nav-Station hanno da sempre dimostrato.

Il Nav-Station C1 è già disponibile nei nostri magazzini ed acquistabile presso i migliori rivenditori nautici.

Nav-Sation in una nuova era

Nav-Station C1 il Controller Professionale per Tutti n.5
Nav-Station C1 il Controller Professionale per Tutti n.6
Nav-Station C1 il Controller Professionale per Tutti n.7

E' da un pò che Nav-Station non presentava un nuovo prodotto. Nel frattempo siamo stati ad osservare la concorrenza ed alcuni si sono saputi distinguere con nuovi approcci e con un migliore design grafico, ciò ha reso alcuni meccanismi simili a quelli adottati sugli smartphone.

Una parte dell'utenza ha apprezzato questi nuovi approcci e le nuove funzionalità. Altri hanno ritenuto che per navigare si ha bisogno prelevalentemente di un aiuto alle operazioni di carteggio e le funzionalità tipo "smartphone" servono solo se sei molto dentro un porto.

Noi non abbiamo dubbi: ci schieriamo dalla parte di chi naviga. Per questo, dopo la nostra pausa, abbiamo pensato ad un prodotto puramente professsionale, ma che si presentasse ad un costo idoneo per essere diffuso nel diporto ed anche su piccole imbarcazioni. Ecco così il Nav-Station C1, che nasce con un unico requisito per l'utente: quello di possedere una propensione per la "buona navigazione".

Non ci fermeremo qui. Nav-Station sta pensando ad altri nuovi prodotti ed esattamente tra un anno presenteremo una nuova serie con display da 9" con un approccio alle funzionalità analogo e molte nuove soluzioni.

Cos'è il controller?

Nav-Station C1 il Controller Professionale per Tutti n.8
Nav-Station C1 il Controller Professionale per Tutti n.9

Il controller è un plotter nautico a tutti gli effetti, ma che non è dotato di un suo display, ma offre un uscita HDMI (prima utilizzavano la VGA) per connettere qualsiasi display con questo ingresso in modo conveniente e pratico.

Il controller è solitamente contenuto nelle dimensioni e presenta nella parte frontale la tastiera per l'accesso a tutte le funzioni. Si installa sulla sua staffa od ad incasso e le sue dimensioni lo rendono agevole all'installazione anche nelle plancie più piccole.

Il grande vantaggio di un controller è quello di poter scegliere a proprio piacimento un display. Così se abbiamo delle ridotte dimensioni sulla nostra plancia, ne acquisteremo uno compatto, altrimenti spazieremo su display di grandi dimensioni in modo che possa essere ben distinto anche il più minuto dettaglio di navigazione.

Per tali prerogative il controller è stato sempre il tipo di GPS nautico più apprezzato sulle barche professionali. Oggi queste prerogative sono apprezzate anche nel diporto, specie da quelli che navigano sul serio o che si dilettano con la pesca.