Riportiamo l'art.1044 della Legge del 27/12/2017 :
Al fine di favorire l’innovazione tecnologica, a decorrere dal 1º giugno 2019 gli apparecchi atti alla ricezione della radiodiffusione sonora venduti dalle aziende produttrici ai distributori di apparecchiature elettroniche al dettaglio sul territorio nazionale integrano almeno un’interfaccia che consenta all’utente di ricevere i servizi della radio digitale. Per le medesime finalità, a decorrere dal 1º gennaio 2020 gli apparecchi atti alla ricezione della radio diffusione sonora venduti ai consumatori nel territorio nazionale integrano almeno un’interfaccia che consenta all’utente di ricevere i servizi della radio digitale.
Secondo alcuni tale articolo non risulta chiaro e sono stati tanti a cimentarsi nel voler dare una propria interpretazione. Molti articoli hanno voluto esprimere la propria opinione sul significato di "radio digitale", noi invece vogliamo cercare di interpretare come l'articolo di Legge si traduca in termini commerciali e quindi il "fulcro" è l'interfaccia di cui dobbiamo dotare le radio AM/FM.
Secondo noi, in termini pratici e commerciali, questa interfaccia si traduce essenzialmente in quella Bluetooth, in questo articolo spieghiamo perché.