Il Successo della MOB Carbon di Exposure Lights

il successo della mob carbon di exposure lights news 1

Vogliamo cercare di interpretare il mercato per spiegare il successo della nuova Exposure MOB Carbon di Exposure Lights.

MOB Carbon: la tecnologia al servizio

Il Successo della MOB Carbon di Exposure Lights n.1
Il Successo della MOB Carbon di Exposure Lights n.2
Il Successo della MOB Carbon di Exposure Lights n.3
Il Successo della MOB Carbon di Exposure Lights n.4
Il Successo della MOB Carbon di Exposure Lights n.5
Il Successo della MOB Carbon di Exposure Lights n.6

Il 18/04/2018 abbiamo presentato la nuova serie di torce nautiche di Exposure Lights con la seguente news:

La nuova gamma marina di Exposure Lights

Abbiamo ricevuto un notevole interesse sui 3 modelli, ma sulla MOB Carbon l'attenzione si è rivolta in modo particolare e sono davvero numerosi i feedback positivi ricevuti.

Quasi tutti hanno rimarcato l'originalità del design. Infatti la MOB Carbon è la prima torcia che si presenta sul mercato costruita in carbonio ed estermità in alluminio, ciò conferisce un pregevole design avveniristico, senza dimenticare che tale metodo di costruzione è stato voluto da Exposure Light per raggiungere il connubio di una torcia estremamente leggera ed al tempo stesso particolarmente robusta.

Design, robustezza e leggerezza non sono le uniche prerogative di una torcia nata per offrire la migliore versatilità. La MOB Carbon è stata infatti studiata per offrire una modalità di utilizzo consono alle più svariate tipologie di utilizzo di una torcia in barca.

La MOB Carbon, tramite il laccetto in dotazione, la possiamo inserire sul giubbotto salvagente, oppure la possiamo indossare dove meglio preferiamo oppure appenderla da qualche parte per avere agevolmente un punto di illuminazione fisso.

La MOB Carbon pur adattandosi bene ai diversi tipi di utilizzo, eccelle soprattutto nelle situazioni di emergenza. Grazie alla tecnologia MOB se cade in mare attiva la strobo per segnalare la sua presenza e soprattutto la posizione di colui che la indossa.

In caso di uomo in mare la MOB Carbon offre 3 diversi tipi d'intervento:

  1. Se il malcapitato possiede la MOB Carbon ed è in stato di coscienza, può puntare i 1000 Lumen direttamente verso la barca, altrimenti lo strobo segnalerà automaticamente la sua presenza.
  2. Se l'uomo in mare non possiede la torcia, l'equipaggio a bordo può lanciarla direttamente verso di lui, senza bisogno di accenderla e risparmiando così importantissimi secondi.
  3. Quando non siamo in grado di rintracciare l'uomo in mare, la torcia ci aiuta con i suoi 1000 lumen, in grado di catturare prontamente eventuali dettagli riflettenti, come il giubbotto salvagente.

Se proprio dobbiamo trovare un limite alla MOB Carbon è nell'utilizzo come faro da ricerca. Infatti l'ampio fascio di luce, molto comodo nella maggior parte degli utilizzi, non si adatta a far penetrare la luce in prodondità. Sebbene sia idoneo per rilevare oggetti o persone in mare nel raggio di 100 metri, stenta quando dobbiamo cercare oltre. Se la prevalente metodologia di utilizzo è la ricerca, allora suggeriamo di optare per il modello Exposure Action 9 Search.

MOB Carbon: Le Prerogative

  • Tecnologia MOB con attivazione strobo automatica al contatto con l'acqua con intermittenza di un secondo e 20 ore di autonomia.
  • Costruita in carbonio in combinazione con alluminio anodizzato.
  • Galleggiante.
  • Impermeabile fino a 5 mt. di profondità.
  • 1000 Lumen
  • LED di cortesia per rintracciarla al buio.
  • Segnalazione stato di carica della batteria.
  • 3 livelli di illuminazione: 1000, 500 e 100 Lumen.
  • 12 ore di autonomia alla minima intensità, 1,5 ore alla massima.
  • Ricarica rapida in 4 ore da presa USB.
  • Garanzia a vita per i LED, due anni per il resto.
  • Dimensioni 130 x 37 mm.
  • Peso 95 grammi.