SCOUT Eccellenza Made in Italy

scout eccellenza made in italy news 1

SCOUT presenta una rinnovata serie di antenne ad alto contenuto tecnologico, affidabilità, cura nei dettagli ed un inconfondibile stile made in Italy.

SCOUT e l'innovazione 100% waterproof

SCOUT Eccellenza Made in Italy n.1
SCOUT Eccellenza Made in Italy n.2

SCOUT è un marchio italiano presente sul mercato dagli inizi degli anni 80, da sempre sinonimo di professionalità nel settore delle comunicazioni marittime e terrestri, punto di riferimento per gli operatori del settore grazie ad una completa gamma di antenne VHF, CB, AIS, AM-FM, GPS, che vantano un primato di eccellenza per la qualità dei materiali, design stilistico e tecnologia costruttiva.

Nel 2012 la tradizione si rinnova sempre nel segno del made in Italy, e SCOUT propone una nuova gamma di prodotti con tecnologia 100% waterproof, antenne totalmente impermeabilizzate grazie all’impiego di una speciale resina a celle chiuse che viene iniettata sotto pressione all’interno dello stilo conico dell’antenna. Questo accorgimento forma uno strato impermeabile che, oltre a garantire una impermeabilizzazione totale all’acqua, conferisce all’antenna una resistenza superiore del 30% rispetto ad una qualsiasi altra antenna nautica in commercio.

Questa nuova tecnologia segna un passo in avanti nel sistema di comunicazione marittimo, incrementando la possibilità di una comunicazione ottimale con la terraferma anche nelle situazioni meteo più avverse e la sicurezza che l'antenna non verrà danneggiata da salsedine, ghiaccio, pioggia ed acqua di mare.

Nuova Black Edition e Blue Line: perchè lo stile conta

SCOUT Eccellenza Made in Italy n.3

SCOUT reinterpreta il classico concetto di antenna nautica per creare una serie di articoli espressamente dedicati alle imbarcazioni più moderne, e a chi vuole distinguersi sempre, anche nei dettagli, senza però rinunciare alla qualità costruttiva SCOUT.

Da questo presupposto nasce l'edizione speciale di antenne Black Edition, di colorazione nero lucido. Queste antenne rappresentano il completamento ideale per imbarcazioni di colore nero, grigio o con finiture metalliche e in alluminio. Tutte costruite con tecnologia 100% waterproof.

In aggiunta viene proposta la nuova serie di antenne Blue Line, di colorazione blu navy lucido, che riprende con armonia le tonalità dello scafo e il colore del mare. Un articolo unico nel suo genere.

Tutte le antenne Black Edition e Blue Line sono dotate di cavo coassiale RG58 CU MIL di 5m.

Marine Pan Service cataloga solo alcuni modelli di queste nuove serie, gli altri modelli sono disponibili su specifica richiesta. Per una consultazione dei modelli disponibili si consiglia di riferirsi al sito di Scout Telecomunicazioni, il cui link è in fondo a questa pagina.

Le Novità 2013 di SCOUT

SCOUT Eccellenza Made in Italy n.4
SCOUT Eccellenza Made in Italy n.5

SCOUT ha presentato in anteprima al METS 2012 le novità per la stagione 2013, in particolare 2 nuovi prodotti la NAV-6 e la KS-100, che certo non mancano di originalità.

La KS-100 è un'antenna FM lunga soli 25 cm, con stilo in vinile e resistente ai raggi UV. L'antenna presenta una originale flessibilità e la possibilità di rimuovere lo stilo dalla base, in modo da evitare inconvenienti durante il rimessaggio ed il trasporto del natante.

La base della KS-100 è stata progettata per consentire una installazione rapida e a prova di infiltrazioni d’acqua, grazie ad una guarnizione impermeabile interna.

L’antenna KS-100 viene fornita unitamente a 4 m di cavo AM-FM e jack di collegamento.

La Scout Nav-6 è una antenna ad alta sensibilità in grado di lavorare sia con i ricevitori GPS che Glonass e dotati di un ingresso TNC proprio per l'antenna esterna opzionale.

L'installazione della NAV-6 è opportuna quando il ricevitore GPS è installato all'interno e quindi non può ricevere la posizione tramite l'antenna GPS integrata.

L'antenna NAV-6 viene fornita unitamente alla base, al set di montaggio ed un cavo coassiale di 10 mt con connettore TNC.