Le torce da lavoro per la barca di Exposure Lights

le torce da lavoro per la barca di exposure lights news 1

Presentiamo una serie di torce, studiate appositamente per l'ambiente marino ed agevolare tutte le nostre esigenze nell'uso notturno della barca.

Exposure Lights e la Tecnologia ONV

Le torce da lavoro per la barca di Exposure Lights n.1
Le torce da lavoro per la barca di Exposure Lights n.2

Con la seguente News abbiamo introdotto il brand Exposure Lights:
Exposure Lights la luce della sicurezza

Poi con la seguente News abbiamo presentato la particolarissima Exposure MOB:
Exposure MOB il Faro con Tecnologia MOBT

Oggi è invece la volta della restante serie marina della Exposure Lights e di alcune luci che hanno la prerogativa di meglio convivere nell'ambiente notturno.

La nostra vista possiede il dono di potersi adattare anche in condizioni tenui di luce e sebbene in tali condizioni la nostra percezione globale diminuisca, rimane sempre il riferimento più importante, attraverso il quale prendiamo le nostre decisioni più determinanti. E' quindi fondamentale usare delle luci studiate appositamente per non sopraffare l'importante naturale adattamento della nostra vista.

Le luci X2 e XS-R, che stiamo per commentare nei successivi paragrafi, sono dotate della esclusiva tencologia ONV (Optimised Night Vision) che è stata studiata proprio per evitare di disturbare il nostro naturale adattamento.

Exposure X2 un unico prodotto per molteplici funzionalità

Le torce da lavoro per la barca di Exposure Lights n.3
Le torce da lavoro per la barca di Exposure Lights n.4
Le torce da lavoro per la barca di Exposure Lights n.5

La torcia X2 con tecnologia ONV viene da uno studio approfondito ed attento su quelle che sono le esigenze di uso in barca, per essere un unico prodotto dalle molteplici funzionalità.

Con il suo potente fascio luminoso di 573 Lumen la si potrà usare come faro da ricerca, oppure con la lente bianca a diffusione, come sorgente di illuminazione generale, ma la X2 eccelle quando la utilizzeremo come luce da lavoro grazie alla tecnologia ONV.

I migliori velisti hanno fortemente apprezzato questa tecnologia, in grado di illuminare in modo chiaro la nostra area di lavoro ed al tempo stesso non abbagliare la nostra vista e quella degli altri.

La X2 si comanda da due pulsanti, ognuno dotato di un proprio LED che serve ad agevolare il rintracciamento della lampada al buio, segnalare la modalità operativa e lo stato di carica della batteria interna.

Un pulsante serve a controllare la funzionalità ONV, l'altro a selezionare 3 livelli di luminosità a luce bianca, azionare il SOS o la strobo.

La X2 è leggerissima (118 gr), galleggiante ed impermeabile (IPx8) fino ad una profondità di 5 mt. Si ricarica agevolmente da qualsiasi presa USB o dalla 220 V. con alimentatore in dotazione con uscita USB.

Le Micro Torce Serie XS

Le torce da lavoro per la barca di Exposure Lights n.6
Le torce da lavoro per la barca di Exposure Lights n.7
XS-Pack
XS-Pack

Le micro torce serie XS, sono talmente minute e leggere (33 gr.) che non ti accorgerai di averle in tasca od intorno al collo, eppure sono li, pronte ad essere utilizzate quando effettivamente servono.

Vantano le migliori tecniche di costruzione per essere un oggetto praticamente indistruttibile: resistono ad una caduta da 5 mt. di altezza e possono essere sommerse fino a 50 mt. di profondità.

Ogni dettaglio è stato progettato attentamente, come ad esempio la banda in silicone nella parte posteriore, studiata appositamente per un migliore grip sui denti e consentire così di operare completamente a mani libere. Se invece la nostra preferenza è tenerla sulla testa, basterà acquistare separatamente l'apposita fascia da testa.

Con un'autonomia di 60 ore (in bassa luminosità) il cambio della batteria diventa davvero un evento sporadico.

Queste micro torce sono disponibili in 3 versioni:

  • La XS con luce bianca e lente in dotazione in colore rosso per simulare la funzione ONV.
  • La XS-R con luce rossa a tecnologia ONV.
  • L'XS-Pack è un kit completo di 3 luci della serie XS ed un numero rilevante di accessori per ampliare lo spettro di utilizzo della tecnologia di Exposure Light sopra una imbarcazione. Il KIT si potrà utilizzare per avere dei punti di illuminazione fissa, per disporre di una copertura di backup delle luci di via della barca o del tender.