Scout Marine Antennas - Novità 2014

scout marine antennas   novità 2014 news 1

Anche quest'anno l'italiana Scout Marine Antennas presenta interessanti novità, degne di una azienda sempre attenta alle necessità del diportista.

KS-50

Scout Marine Antennas - Novità 2014 n.1

La KS-50 introduce l'innnovativo sistema Scout Fast Fit che offre la possibilità di disconnettere l'antenna in qualsiasi momento e con estrema semplicità. Per disconnetterla è infatti sufficiente agire su un apposito dado e dopo svitare il connettore del cavo. Per evitare che l'acqua penetri all'interno, l'innesto è provvisto di apposite guarnizioni che custodiscono all'interno un connettore SO 259 connesso sull'antenna.

Così con estrema semplicità viene risolto il non raro problema di dover disconettere l'antenna e di decidere cosa fare del cavo collegato, se tagliarlo e poi insanamente rigiuntarlo, oppure sfilrarlo fin sino al VHF.

La KS-50 è un antenna da 1,5 mt con 3db di guadagno costruita con le tecniche esclusive di Scout che consentono una performance migliore ed una durata nel tempo superiore. La KS-50 grazie al sistema Fast Fit rappresenta il fiore all'occhiello delle antenne VHF di casa Scout ed è pertanto destinata al diportista più attento e pretenzioso.

PA-30

Scout Marine Antennas - Novità 2014 n.2

Nei casi in cui l'antenna installata è lunga oltre i due metri o l'imbarcazione è in grado di raggiungere elevate velocità oppure la zona dove usiamo la barca è particolarmente ventosa, è necessario installare l'antenna su una base sufficientemente robusta.

La Scout PA-30 è stata progetta attentamente per soddisfare queste esigenze. E' costruita in accioio AISI 316 e si abbatte agevolmente con il semplice rilascio della maniglia.

PA-5

Scout Marine Antennas - Novità 2014 n.3

Nella maggior parte delle installazioni della antenna è necessario far passare il cavo verso l'esterno, ma l'eventuale foro che pratichiamo necessita di essere appositamente sigillato.

Lo Scout PA-5 è un passacavo gommato che aiuta nel sigillare il passaggio del cavo. Si adatta a cavi di 6 mm (tipo RG-58).