GPS Bad Elf - Rispondiamo alle vostre domande

gps bad elf   rispondiamo alle vostre domande news 1

I GPS Bad Elf hanno suscitato un notevole interesse nel settore nautico, cerchiamo qui di rispondere ad alcune comuni domande.

GPS Bad Elf - Rispondiamo alle vostre domande n.1
GPS Bad Elf - Rispondiamo alle vostre domande n.2
GPS Bad Elf - Rispondiamo alle vostre domande n.3

Possiedo un iPhone/iPad con GPS integrato, perchè dovrei utilizzare un GPS Bad Elf ?

Il GPS interno all'iPhone/iPad si fa aiutare dai ripetitori di telefonia mobile per acquisire in modo più veloce la posizione. Quando però non siamo sotto copertura dei ripetitori di telefonia mobile, come spesso accade in mare, l'acquisizione della posizione diventa problematica, perchè iPhone/iPad devono provvedere per diversi tentativi al fine di assicurarsi che non esista copertura e solo dopo questo iter, iPhone/iPad cercano di acquisire la posizione solo attraverso il GPS.
I GPS Bad Elf non sono soggetti a questa problematica perchè localizzano la posizione solo attraverso il sistema GPS.

Inoltre i Bad Elf sono GPS ad altissima performance e sensibilità in grado di ricevere la posizione anche nelle situazioni più avverse. Inoltre il loro assorbimento è veramente ridotto, se poi si sceglie il modello GPS Pro l'assorbimento su iPad/iPhone sarà limitato all'utilizzo della sola connessione bluetooth.

Insomma se si vuole utlizzare iPhone od iPad per navigare in mare, dobbiamo anche farsi aiutare dal giusto GPS. I GPS Bad Elf sono stati progettati attentamente per questo tipo di utlizzo.

Ho un iPad "WiFi Only" posso utlizzare un GPS Bad Elf ?

La versione "WiFi Only" dell'iPad si caratterizza anche per non essere dotata di GPS interno, quindi per questi modelli è essenziale collocare un GPS Bad Elf per poter utilizzare l'iPad come navigatore.

Ho bisogno di altro per navigare con iPhone/iPad ?

L'App fornita con i GPS Bad Elf è particolarmente utile per avere delle dettagliate pagine di diagnostica sul funzionamento del GPS. L'eventuale sistema di mappe e funzionalità di navigazione integrato con iPhone/iPad, viene reso disponibile anche su questa App.

Tuttavia se desideriamo un App di navigazione specifica dovremo scaricare un App a seconda dellle nostre esigenze di navigazione, a questo link troviamo una serie di suggerimenti:
App per categoria sul sito ufficiale Bad Elf
La maggior parte delle app sono a pagamento, ma alcune sono gratuite.Come potrete notare ben 15 App differenti sono disponibili per utilizzare iPhone/iPad con le funzionalità di un GPS Nautico.