Il Migliore GPS per il tuo iPhone ed iPad

il migliore gps per il tuo iphone ed ipad news 1

Inserisci un potente GPS Bad Elf sul tuo iPhone od iPad, per renderlo un vero GPS Nautico attraverso un folto numero di App compatibili.

Bad Elf il primo riferimento per gli Apple diportisti

Il Migliore GPS per il tuo iPhone ed iPad n.1
Il Migliore GPS per il tuo iPhone ed iPad n.2
Il Migliore GPS per il tuo iPhone ed iPad n.3
Il Migliore GPS per il tuo iPhone ed iPad n.4

Non vi è alcun dubbio della difffusione dell'uso di iPad od iPhone sulle nostre imbarcazioni, lo abbiamo anche messo in risalto in questo articolo: Smartphone in Barca

Va tuttavia segnalato che questi preziosi dispositivi non sono strettamente nati per le esigenze di navigazione, quindi il primo impegno deve essere quello di personalizzarli per renderli meglio assimilabili ad un GPS Nautico.
Il primo passo è senz'altro quello di corredare iPad od iPhone di un GPS professionale e studiato appositamente per le esigenze di navigazione.

Bad Elf viene attentamente incontro a questa esigenza con la realizzazione di una linea specifica di GPS ad alta performance per iPhone, iPad, iPad Mini ed iPod touches, tutti "Apple Approved". In particolare questi GPS rendono il fix più veloce, più preciso e consentono la separazione del GPS dagli altri componenti dell'iPad/iPhone. limitando così le noiose possibili interferenze che possono influire sia sul corretto funzionamento del GPS che delle altre funzionalità dell'iPad/iPhone. Inoltre essendo l'assorbimento del GPS Bad Elf talmente tenue, si potrà anche ottimizzare sull'autonomia di ricarica.

Va inoltre rilevato che moltissimi modelli di iPhone, iPad, iPad Mini e iPod Touches in commercio, sono nella versione "WiFi Only" ovvero priva di GPS all'interno e questi hanno la possibilità di calcolare la posizione solo tramite i ripetitori di telefonia, quindi assolutamente non idonea per le esigenze di navigazione. Per tutti questi modelli "WiFi Only", Bad Elf rappresenta senza dubbio la prima scelta per farli diventare dei veri dispositivi di ausilio alla navigazione ed in grado di rendere molte delle funzionalità di un GPS nautico.

Il diportista ravveduto porta sulla barca oltre l'iPhone anche l'iPad, infatti l'iPhone viene lasciato a disposizione per tutte le esigenze comuni come quella di telefonia, così l'iPad si sfrutta al pieno come un reale dispositivo secondario di navigazione ed è proprio su questa iPad (specie se "WiFi Only"), che si rende necessario connettere un GPS Bad Elf.

Bad Elf progetta GPS ad altissima performance a 66 canali con correttore WAAS, in grado di essere accurato fino a 2,5 mt. e di acquisire il fix in soli 2 secondi (hot start). Il ricevitore ricerca fino a 15 satelliti contemporaneamente e fornisce la posizione 10 volte al secondo.

Bad Elf è stato il vincitore del premio TechRadar come "Best GPS Device" al Consumer Electronics Show 2013 (la più importante fiera mondiale dell'elettronica).

I prodotti Bad Elf sono importati in Italia da Marine Pan Service e sono già oggi disponibili nei nostri magazzini.

I modelli GPS Bad Elf

Il Migliore GPS per il tuo iPhone ed iPad n.5
Il Migliore GPS per il tuo iPhone ed iPad n.6
Il Migliore GPS per il tuo iPhone ed iPad n.7

Bad Elf offre 3 opzioni per soddisfare le esigenze di una ampia gamma di modelli di iPhone, iPad, iPad Mini e iPod Touches.

Il modello BE-GPS-1000 si connette, come una estensione, sul retro dei dispositivi Apple con connettore 30 pin, lasciando un ingresso micro USB così rimane aperta la possibilità di ricarica od altro uso di questa porta, in modo di limitare la necessità di disconnettre il GPS dal dispositivo Apple.

Il modello BE-GPS-1008 è invece specifico per i dispositivi Apple con connettore Lightning, con le stesse prerogative di montaggio del BE-GPS-1000, ma con un design meglio rifinito e l'aggiunta di un ricevitore Glonass al suo interno in modo che il fix sia ancora più sicuro e preciso. Inoltre è talmente piccolo (28 x 28 x 7 mm) che normalmente è compatibile con la maggior parte delle custodie o supporti oggi in commercio, a meno che non ostruiscano l'ingresso del connettore Lightning.

Il modello GPS Pro invece viene incontro a tutti i tipi di dispositivi Apple a prescindere dal connettore, è infatti esterno, si collega tramite Bluetooth e può fornire la posizione fino a 5 dispositivi contemporaneamente. Inoltre può funzionare anche autonomamente e scaricare i dati in differita, in modo, ad esempio, di poter analizzare in un secondo tempo il tragitto protratto durante una navìgazione.

Con tutti i modelli è disponibile un App gratuita per monitorare lo stato di ricezione del GPS e per delle funzionalità di navigazione basilari. Inoltre sono pienamente compatibili diverse App di navigazione anche con funzionalità da GPS nautico, per facilitare la ricerca, Bad Elf sul proprio sito ha categorizzato le migliori applicazioni a questo link: App per categoria sul sito ufficiale Bad Elf