Genialità per i nuovi stereo da cruscotto di Boss Marine

genialità per i nuovi stereo da cruscotto di boss marine news 1

Boss Marine introduce i nuovi stereo da cruscotto MGR150B e MGR250B, destinati a segnare un altro passo importante nell'innovazione.

MGR150B e MGR250B dietro un progetto perfetto

MGR150B
MGR150B
Genialità per i nuovi stereo da cruscotto di Boss Marine n.2
MGR250B
MGR250B
Genialità per i nuovi stereo da cruscotto di Boss Marine n.4

Chi segue Boss Marine, conosce la sua predisposizione verso le innvovazioni che non è mancata neanche in questa occasione.

Il mercato richiede principalmente uno stereo in grado di dialogare al meglio con il nostro smartphone ed al tempo stesso la nautica richiede modelli più compatti e con funzionalità semplificate per essere meno solleciti dall'ambiente in cui dovranno operare.

La risposta è MGR150B e MGR250B che vengono da un eccellente progetto dove tutto è stato semplificato a vantaggio della compattezza, estetica, ergonomia e durata nel tempo.

Infatti questi nuovi modelli necessitano di un foro di soli 76 mm per essere installati e l'estetica rappresenta un altro aspetto innovativo che sorprende al primo impatto. L'ergonomia è invece assicurata dalla semplificazione delle funzionalità che ha ridotto il controllo a pochi tasti, i quali sono ben dimensionati ed interagibili anche con guanti.

La privazione del display e della radio è una scelta che farà discutere, ma Boss Marine ha preteso la massima robustezza e durabilità nel tempo. Infatti questa semplificazione ha consentito la progettazione della parte frontale come un blocco unico e privo di interstizi dove l'umidità normalmente si addensa per poi penetrare all'interno. A chi è abituato a fare streaming da smartphone il display non occorre, specie se deve connettersi ad uno stereo Boss Marine con tecnologia all'avanguardia nei processi di connessione via Bluetooth.
Se invece fosse la radio una necessità, va ricordato che la maggior parte dei smartphone in commercio sono dotati di FM.

Insomma i nuovi MGR150B e MGR250B si presentano come un'estensione delle funzionalità del nostro smartphone, il quale potrà fare dell'agevole streaming direttamente su un impianto dalle eccelse caratteristiche acustiche e garantite da tecnologia Boss Marine.

Nonostante le minute dimensioni MGR150B e MGR250B escono con 50W (di picco) per canale, che rappresenta una buona potenza per la maggior parte delle esigenze. Tuttavia se vogliamo combinare un impianto più evoluto e completo di amplificatore, sarà agevole utilizzare l'uscita Pre Amp presente in entrambi i modelli.

Ovviamente Boss Marine non ha privato questi stereo degli ingressi AUX ed USB, che per una migliore protezione sono posti sul retro, ma riportabili in consolle tramite accessorio opzionale MUSB35.

La differenza principale tra i due modelli consiste nell'amplificatore interno, l'MGR150B dispone di soli due canali, mentre l'MGR250B ne ha quattro.

Quest'articolo rappresenta un'anteprima, infatti i nuovi modelli MGR150B e MGR250B saranno disponibili soltanto a partire da Febbraio 2021.