Commander Thermal la tradizione che esplode nella tecnologia

commander thermal la tradizione che esplode nella tecnologia news 1

La tradizione dei binocoli Commander spinta verso i più ambiti traguardi tecnologici del mondo dei visori termici.

Commander Thermal - Il riferimento tecnologico dei comandanti

Commander Thermal la tradizione che esplode nella tecnologia n.1
Commander Thermal la tradizione che esplode nella tecnologia n.2

La tradizione dei binocoli Commander va avanti da oltre 40 anni e rimane l'indiscusso riferimento tra i comandanti di tutto il mondo. Eppure il digitale non viene trascurato da Steiner che vanta alcune proprie tecnologie ai vertici, che ha deciso di indirizzare ora, anche verso il settore nautico.

Sebbene su un'imbarcazione un binocolo standard "analogico" possa essere difficilmente sostituito, può essere sicuramente affiancato con successo da un visore termico, in grado di sprigionare nuove ricche funzionalità a valore aggiunto in termini di sicurezza.

Steiner possiede già una forte tradizione nella produzione di visori termici nel settore della caccia, posizionandosi al top tra i visori ad alte prestazioni. Oggi questo grosso bagaglio di esperienza viene messo a disposizione del settore nautico e risplende nel Commander Thermal.

Commander Thermal: lo stato dell'arte della tecnologia

Commander Thermal la tradizione che esplode nella tecnologia n.3
Commander Thermal la tradizione che esplode nella tecnologia n.4
Commander Thermal la tradizione che esplode nella tecnologia n.5

Steiner nel settore della caccia rappresenta il primo riferimento tra i produttori di visori termici. Il successo non è solo derivato dalla migliore qualità delle sue ottiche, ma da un ampio ed attento studio di questa tecnologia.

In un binocolo termico sono importanti i suoi componenti hardware (principlamente il sensore, il software/chip ed il display), ma è ancora più importante il software che orchestra questi componenti.

Per questo Steiner ha dato pieno sviluppo alla sua propria tecnologia Quantum Vision(TM) in grado di ottimizzare al meglio il lavoro svolto dai componenti hardware. Tutti i migliori esperti hanno riconosciuto la Quantum Vision come una tecnologia superiore, in grado di fare effettivamente la differenza nel discernimento dei più minuziosi dettagli.

Se prima d'ora le immaggini di un termico dovevano essere catturate da un occhio di un esperto per poter essere ben intepretate, oggi con la Quantum Vision qualsiasi persona può beneficiare di chiari dettagli, dove rimane ben poco da intepretare. Al tempo stesso l'esperto non viene messo da parte, perchè potrà beneficiare di ricche funzionalità, in grado di rendere la sua osservazione ancora più precisa.

Ovviamente tutta questa tecnologia viene espressa su un visore Steiner Commander, di cui noi tutti conosciamo bene l'attenzione che viene prestata per la sua robustezza e longevità.

Particolarmente apprezzata è la STEINER Connect app, disponibile per iOS ed Android, davvero ricca di funzionalità. Così quanto avrai catturato con il Commander Thermal, lo potrai facilmente condividere, vederlo sulla tua TV o farne streaming dove vuoi tu.

Il Commander Thermal è già disponibile ed acquistabile presso i migliori rivenditori nautici e si appresta per essere uno dei regali più consistenti per il prossimo Natale.

Caratteristiche Tecniche

Commander Thermal la tradizione che esplode nella tecnologia n.6
Commander Thermal la tradizione che esplode nella tecnologia n.7
Commander Thermal la tradizione che esplode nella tecnologia n.8
Commander Thermal la tradizione che esplode nella tecnologia n.9
  • Sensore: 640x512 @ 12µm
  • Ingrandimento ottico: 2.04x
  • Ingrandimento digitale: fino a 8x
  • Obiettivo: 35 mm F1.0
  • Campo visivo a 100 m: 5 x 9.4 m
  • Display: OLED 1280x960
  • Frequenza frame: 50Hz
  • Tavolozze: Bianco caldo, Nero caldo, Rosso ferro, Fuoco, Rosso caldo, Ambra
  • Calibrazione: Auto/Scena/Otturatore
  • Temperatura di Esercizio: da -10°C a +50°C
  • Autonomia: 8,5 ore.
  • Batteria: 2 batterie tipo 18650 agli ioni di litio non incluse.
  • Carica: USB-C 5 Vcc.
  • Garanzia: 2 anni
  • Dimensioni: 210 x 80 x 68 mm
  • Peso: 514 gr.