Il successo dalla nuova serie Navigator decretato dalla nuova struttura che è caratterizzata dal collegamento dei due gruppi ottici mediante un ponte, ha agevolato STEINER nel comprendere la direzione.
Il nuovo Commander, infatti, mette in evidenza la nuova struttura a ponte (Open-Bridge) che lascia dello spazio libero per consentire a mano e dita di trovare una presa più salda e articolata, anche per facilitare la modalità d'impugnatura ad una sola mano.
Per il nuovo Commander le varie tecniche costruttive sono state ulteriormente affinate, come ad esempio la STEINER Nano-Protection Diamond Marine Coating che consente di ridurre abbondantemente i noiosi riflessi e di massimizzare la chiarezza, oltre che far penetrare nelle ottiche più luce, rendendo così il binocolo idoneo ad un uso anche in scarse condizioni di illuminazione.
La tecnica di pressurizzazione dell'azoto con tecnologia a due vie, assicura nella completa prevenzione di appannamenti e consente di mantenere inalterate le qualità ottiche per decadi. Tale prerogativa, unità alle tecniche costruttive, consente al binocolo di rimanere impermeabile fino alla profondità di 10 metri.
La messa a fuoco diottrica personale avviene con precisione ed è agevolata da particolari manopole gommate. Una volta conseguita tale regolazione, il sistema Auto-Focus ci libera dalla necessità di regolare costantemente la focale al variare della distanza dall'oggetto che desideriamo di volta in volta inquadrare, infatti tutti gli oggetti a partire da 20 metri saranno sempre a fuoco.
Buone notizie per chi predilige la versione con bussola, infatti tutto il sistema è stato oggetto di ulteriori rivisitazioni e miglioramenti. La bussola da 40 mm è ancora meglio stabilizzata ed anche il reticolo appare meglio rifinito, così potremmo adoperarsi per il calcolo delle distanze in modo più preciso e veloce.
Quando si parla di STEINER non possiamo ignorare che ci stiamo riferendo alle migliori qualità dell'ottica tedesca. Il nuovo Commander è garantito dal sistema High Definition Optics di STEINER per mostrare immagini dall'incredibile chiarezza, elevato contrasto e massima risoluzione. Il campo visivo eccelle a 140 metri alla distanza di 1000 metri, garantendo così una percezione complessiva migliore dell'oggetto che stiamo inquadrando.
Come per il suo predecessore la garanzia è di 30 anni.
Infomazioni Commerciali
Il nuovo Commander è già disponibile nei nostri magazzini e acquistabile presso i migliori rivenditori nautici.
I vecchi modelli sono considerati fuori produzione a partire da oggi e sebbene abbiamo ancora una scorta dei vecchi modelli, segnaliamo che questa è particolarmente esigua e quindi suggeriamo di affrettarsi agli eventuali collezionisti che non hanno ancora disposto il vecchio modello nella loro esposizione.
In questa stessa occasione dobbiamo purtroppo segnalare un aumento dei prezzi sulla serie Navigator per circa il 10%, dovuta al noto aumento dei costi sui materiali.