Commander batte Commander

commander batte commander news 1

STEINER presenta il nuovo Commander dove un'insieme di piccole migliore sono apportate su una nuova struttura Open-Bridge.

Un Unico Riferimento

Commander batte Commander n.1
Commander batte Commander n.2
Commander batte Commander n.3

Se si parla di Nautica e di binocoli esiste un unico riferimento da cui partire. Il Commander non è solo una leggenda che ci accompagna da oltre 40 anni, ma un unico riferimento quando si parla di sicurezza, delle virtù di un prodotto e del valore aggiunto espresso verso le esigenze della navigazione.

Il Commander non è solo symbol per i comandanti di tutto il mondo, ma un oggetto progettato a regola d'arte dai migliori maestri dell'ottica tedesca che si concretizza in un binocolo dall'impareggiabile qualità. Non ci vuole un esperto per comprendere la differenze nell'osservazione con qualsiasi altro binocolo e se l'esperto viene chiamato in causa, può solo confermare la totale perfezione delle ottiche del Commander.

Oggi STEINER si lancia in una nuova sfida, ovvero proprio quella di rinnovare la sua punta di diamante, assecondando le nuove tendenze, ma lasciando intatte le tecniche costruttive che hanno posizionato il Commander su un altro livello.

Non è semplice rinnovare un oggetto con tale tradizione, ma STEINER porta ancora con se il DNA del suo fondatore, proteso nel superare le sfide più ardite e il nuovo Commander brilla nella luce di una sfida vinta.

Il nuovo Commander

Commander batte Commander n.4
Commander batte Commander n.5
Commander batte Commander n.6
Commander batte Commander n.7
Commander batte Commander n.8
Commander batte Commander n.9
Commander batte Commander n.10

Il successo dalla nuova serie Navigator decretato dalla nuova struttura che è caratterizzata dal collegamento dei due gruppi ottici mediante un ponte, ha agevolato STEINER nel comprendere la direzione.

Il nuovo Commander, infatti, mette in evidenza la nuova struttura a ponte (Open-Bridge) che lascia dello spazio libero per consentire a mano e dita di trovare una presa più salda e articolata, anche per facilitare la modalità d'impugnatura ad una sola mano.

Per il nuovo Commander le varie tecniche costruttive sono state ulteriormente affinate, come ad esempio la STEINER Nano-Protection Diamond Marine Coating che consente di ridurre abbondantemente i noiosi riflessi e di massimizzare la chiarezza, oltre che far penetrare nelle ottiche più luce, rendendo così il binocolo idoneo ad un uso anche in scarse condizioni di illuminazione.

La tecnica di pressurizzazione dell'azoto con tecnologia a due vie, assicura nella completa prevenzione di appannamenti e consente di mantenere inalterate le qualità ottiche per decadi. Tale prerogativa, unità alle tecniche costruttive, consente al binocolo di rimanere impermeabile fino alla profondità di 10 metri.

La messa a fuoco diottrica personale avviene con precisione ed è agevolata da particolari manopole gommate. Una volta conseguita tale regolazione, il sistema Auto-Focus ci libera dalla necessità di regolare costantemente la focale al variare della distanza dall'oggetto che desideriamo di volta in volta inquadrare, infatti tutti gli oggetti a partire da 20 metri saranno sempre a fuoco.

Buone notizie per chi predilige la versione con bussola, infatti tutto il sistema è stato oggetto di ulteriori rivisitazioni e miglioramenti. La bussola da 40 mm è ancora meglio stabilizzata ed anche il reticolo appare meglio rifinito, così potremmo adoperarsi per il calcolo delle distanze in modo più preciso e veloce.

Quando si parla di STEINER non possiamo ignorare che ci stiamo riferendo alle migliori qualità dell'ottica tedesca. Il nuovo Commander è garantito dal sistema High Definition Optics di STEINER per mostrare immagini dall'incredibile chiarezza, elevato contrasto e massima risoluzione. Il campo visivo eccelle a 140 metri alla distanza di 1000 metri, garantendo così una percezione complessiva migliore dell'oggetto che stiamo inquadrando.

Come per il suo predecessore la garanzia è di 30 anni.

Infomazioni Commerciali

Il nuovo Commander è già disponibile nei nostri magazzini e acquistabile presso i migliori rivenditori nautici.

I vecchi modelli sono considerati fuori produzione a partire da oggi e sebbene abbiamo ancora una scorta dei vecchi modelli, segnaliamo che questa è particolarmente esigua e quindi suggeriamo di affrettarsi agli eventuali collezionisti che non hanno ancora disposto il vecchio modello nella loro esposizione.

In questa stessa occasione dobbiamo purtroppo segnalare un aumento dei prezzi sulla serie Navigator per circa il 10%, dovuta al noto aumento dei costi sui materiali.

Prerogative

  • Costruzione in resistentissimo policarbonato con con gomma NBR di lunghissima durata, per il massimo della leggerezza e per una robustezza in grado di contrastare un impatto fino ad 11G.
  • Steiner Nano-Protection®: idrorepellente molecolare, in grado di respingere acqua e polvere dalle lenti.
  • Auto Focus: per ottenere immagini sempre a fuoco da 20 metri fino all'infinito.
  • N2 injection™: sigillato con azoto secco iniettato ad una pressione di 14 psi con tecnologia della valvola a 2 vie. Per contrastare l'appannamento in qualsiasi condizione.
  • Sistema a prismi flottanti con silicone flessibile per l’assorbimento degli shock.
  • I rivestimenti chimici sono applicati in tutti i passaggi aria-vetro per garantire l'ottimizzazione del passaggio della luce, in modo che il nostro occhio possa percepire un maggiore contrasto e dettagli più brillanti anche in condizione di scarsa illuminazione.
  • Processo produttivo articolato su più di 460 fasi che ne attestano la rigorosa qualità.
  • Cinghia galleggiante imbottita: permette al binocolo di galleggiare ed il colore giallo brillante consente un agevole rintracciamento.
  • Cinghia ClicLoc® (non galleggiante) consente di agganciare o sganciare il binocolo in modo immediato.
  • Gommini ErgoFlex per gli occhi.
  • Impermeabile fino a 10 metri di profondità
  • Garanzia 30 anni.

Limitatamente al modello 7x50c:

Bussola integrata di precisione completa di reticolo per il calcolo delle distanze. Con 40 mm di diametro e sistemi di smorzamento particolarmente efficienti, si rende particolarmente precisa, rapida ed affidabile.

Specifiche

  • Peso: 1090 gr
  • Larghezza: 208 mm.
  • Altezza: 160 mm.
  • Profondità: 88 mm.
  • Pupilla d'uscita: 7,1 mm
  • Luminosità: 51,02
  • Fattore crepuscolare: 18,71.
  • Campo visivo a 1000 m: 140 m
  • Temperatura operativa: da –40 °C a +80 °C