Altre novità per Bluefin LED

altre novità per bluefin led news 1

Altre novità, piccole migliorie ed opzioni per la dinamica azienda inglese Bluefin LED.

M24 sulla scia del successo della serie Mako

Altre novità per Bluefin LED n.1
Altre novità per Bluefin LED n.2

La serie Mako di Bluefin LED ha avuto un successo particolare, grazie alle sue ridotte dimensioni che sono singolari per un faro subacqueo con la prerogativa di poter sostituire la cartuccia dei led con imbarcazione in acqua.

L'M24 è l'ultimo nato della serie Mako ed è un modello a variazione di colore RGBW. La variazione di colore può essere regolata dal controller DMX wireless opzionale che consente di selezionare il colore e regolare l'intensità luminosa anche in modo indipendente tra i fari dell'imbarcazione. Con il controller DMX potremmo quindi selezionare il colore e l'intensità più idonea all'atmosfera che desideriamo creare.

Blu Zaffiro il nuovo trendy

Blu Cobalto
Blu Cobalto
Blu Zaffiro
Blu Zaffiro

Il blu ed il bianco, sono i colori della luce maggiormente preferiti dall'utenza per i fari subacquei, ma sulle più piccole imbarcazioni il blu ha anche una preferenza leggermente maggiore.

Così Bluefin LED ha deciso di allargare la scelta dei colori sulle serie Piranha e Barracuda, offrendo una nuova tonalità, il blu zaffiro (RGB: 20,49,84) che si affianca al più classico blu cobalto (RGB: 29,48,83). Sebbene i colori cromaticamente sembrano molto simili (vedi immagini a lato), quando i fari sono nell'acqua la differenza tra i due colori diventa più tangibile.

Il zaffiro è un blu più saturo che tende a riprodurre il colore della gemma, quindi idoneo per chi desidera un effetto più denso. E' possibile ipotizzare che molta domanda si sposterà proprio sul blu zaffiro e forse sarà l'artefice di una nuova moda.

Stato dell'arte della tecnologia su tutta la produzione

Altre novità per Bluefin LED n.5

Bluefin LED ogni anno processa tutta la sua produzione in una routine di rivisitazione dove tutti i modelli vengono riaggiornati allo stato dell'arte della tecnologia e si introducono nuovi piccoli accorgimenti sperimentati durante l'anno.

Così anche quest'anno tutta la gamma di Bluefin LED è stata aggiornata, un esempio constatabile è la luminosità che è stata incrementata di una percentuale variabile dal 5% al 20% a seconda della serie.

L'intento di Bluefin LED è quello di offrire al mercato prodotti sempre "freschi" e sempre aggiornati con tutti gli accorgimenti volti ad incrementare l'impatto scenico e l'affidabilità del faro.