Servizi Specifici - MPS Sync

MPS Sync è un servizio dedicato ai rivenditori online che desiderano sincronizzare il proprio sito con i nostri dati.

Servizio Sincronizzazione Dati per Rivenditori On-Line

MPS Sync n.1

Permette al rivenditore di scaricare i dati relativi ai prodotti, di posizionarli sul proprio sito e di tenerli sincronizzati, tramite un file XML da scaricare dal nostro sito, sempre aggiornato al secondo e con dati personalizzati per lo specifico rivenditore.

I principali propositi di questo servizio sono:

  • Mostrare sul sito del rivenditore tutti i prodotti Marine Pan Service e di tenerli aggiornati con le modifiche che vengono apportate quotidianamente.
  • Il rivenditore potrà mostrare al cliente la disponibilità del nostro magazzino, eventualmente il prodotto potrà essere spedito lo stesso giorno direttamente all'acquirente tramite servizio drop-shipping.
  • Poter gestire sulla propria interfaccia i prezzi dei nostri prodotti, lavorando direttamente sui propri prezzi di acquisto anche tenendo conto di eventuali offerte od extra che vengono messe immediatamente a disposizione nei dati sincronizzati.
  • Il rivenditore è in grado di rendere alla clientela finale un servizio qualitativamente superiore, per tale motivo la Marine Pan Service cercherà di agevolare le vendite presso questi punti. Più specificatamente abbiamo dei progetti tecnologici molto ambiziosi, tuttavia in questo momento sono ancora nella fase progettuale.

Come aderire

Per accedere a questo servizio, è necessario che il rivenditore provveda per specifica richiesta alla nostra società, se accolta, Marine Pan Service comunicherà l'url specifico per quel rivenditore dove scaricare i contenuti XML.

Quindi dovrà fornire alla propria software house queste istruzioni che dovrebbero essere sufficienti per completare il lavoro.

Il rivenditore è tenuto a mantenere il servizio di sincronizzazione efficiente e di specificare l'attributo canonico, pena l'interruzione del servizio. L'attributo canonico è un tag che dovrà aggiungere la vostra software-house nella pagina HTML che non ha alcun riflesso per l'utente che visiterà la pagina, ma specifica ai motori di ricerca che i contenuti originali risiedono sul nostro sito, ciò per quanto riguarda i diritti e le responsabilità.

Istruzioni per la software-house

In breve si fa una semplice chiamata https dove ritornerà un'unica pagina XML.
Una volta inseriti tutti i dati, si dovranno monitorare quotidianamente solo 4 nodi:
ID_Export, Is_Discontinued, Last_Mod e LastMod_Images
Così sappiamo (rispettivamente) se c'è un nuovo prodotto da inserire, se uno è da abbandonare perché discontinuato, se ci sono da aggiornare i testi o se ci sono da aggiornare le immagini.

Tecnicamente non esiste una soluzione più semplice, se non tramite un soap WEB Service, ma ciò richiederebbe un tipo di preparazione che non tutte le software-house possiedono.

Le istruzioni dettagliate sono disponibili al seguente link:

Specifiche ed istruzioni per la software-house