CruzPro Conoscere il Vento con Precisione

cruzpro conoscere il vento con precisione news 1

CruzPro presenta due nuovi prodotti destinati al mercato della vela per una maggiore precisione nella rilevazione dei dati del vento.

Da Auckland la massima precisione per rilevare il vento

CruzPro Conoscere il Vento con Precisione n.1
CruzPro Conoscere il Vento con Precisione n.2
CruzPro Conoscere il Vento con Precisione n.3
CruzPro Conoscere il Vento con Precisione n.4
CruzPro Conoscere il Vento con Precisione n.5

CruzPro annuncia la disponibilità di due nuovi prodotti, destinati principalmente al mercato della vela e orientati verso l'utenza che desidera maggiore precisione nella rilevazione dei dati del vento.

CruzPro UWSD10

Il modello UWSD10 è provvisto di 4 sensori ultrasonici, configurati su una matrice tridimensionale, per fornire i dati della velocità del vento, della direzione e della temperatura, con una precisione eccellente. Inoltre non essendo composto di alcuna parte meccanica in movimento, gode di una durata nel tempo superiore.

Questo progetto così tecnologico nasce in collaborazione con la prestigiosa Yacht Research Unit della facoltà di ingegneria dell'Università di Auckland, che ha messo anche a disposizione la sua galleria del vento.

I dati rilevati in galleria del vento riportano che non solo la precisione del UWSD10 è ben superiore rispetto ai sensori meccanici tradizionali, ma si erge al top anche tra quelli che utilizzano questa nuova tecnologia ultrasonica e la velocità del vento viene fornita con una risoluzione minima di 0,01 nodi. Inoltre il calcolo su matrice tridimensionale consente di non essere affetto dagli errori derivati dall'angolo di sbandata.

I dati vengono inviati ad una unità di lettura (come il WSD-110) tramite NMEA 0183, assorbe soltanto 20 mA ed è fornito completo di cavo di 30 mt e due connettori waterproof.

Il CruzPro UWSD10 è quindi un prodotto destinato alla utenza più attenta ed ai professionisti della vela che richiedono lo stato dell'arte nella precisione dei dati del vento rilevati.

CruzPro WSD-110

Il modello WSD-110 è uno strumento del vento (wind) che con semplcità e sobrietà, mostra i dati del vento più rilevanti quali la velocità apparente, la velocità reale, il VMG, la direzione del vento apparente, la direzione del vento reale e la temperatura.

Per fornire il calcolo del VMG, della velocità reale e della direzione reale, il WSD-110 necessita del dato NMEA 0183 relativo alla velocità (fornito normalmente da un GPS), mentre per tutte le altre rilevazioni è necessario un sensore del vento come il CruzPro UWSD10.

Il WSD-110 può memorizzare lo storico delle rilevazioni su intervalli da 2,5 secondi a 10 minuti, per provvedere fino a 40 giorni di registrazione continuativa. I dati memorizzati possono essere esportati in formato CSV (compatibile con Excel).