40 anni di Marine Pan Service

40 anni di marine pan service news 1

Il 29 Maggio 2013 Marine Pan Service festeggierà i suoi 40 anni, una ricorrenza che ci spinge a rendere questo 2013 un anno intenso e ricco di eventi.

40 anni di soddisfazioni

40 anni di Marine Pan Service n.1

Marine Pan Service ha sempre creduto nella tecnologia, quale miglior supporto per far navigare navi ed imbarcazioni, in modo più conveniente e sicuro. Mai nel nostro lavoro ci siamo dimenticati questo sano approccio che ci ha reso semplice portare avanti con passione i nostri impegni.

Molteplici le soddisfazioni che hanno invaso questi 40 anni, ma se vogliamo metterne in risalto qualcuna, non possiamo fare a meno di citare quelle pervenute dalla nostra clientela. Una clientela che riconosce il nostro impegno è infatti sempre stato il miglior sprone per cercare di migliorarci ulteriormente e presentarci sul mercato in modo differente: il Marine Pan Service way, un'isola felice anche in tempi così incerti per il nostro settore.

Commenta Mauro Dell'Uomo, amministratore di Marine Pan Service "avevo 8 anni quando mio padre nel 1973 mi portò a visitare gli uffici della azienda qualche giorno prima della cerimonia di apertura. Sicuramente non avevo la maturità per afferrare tutti i concetti legati a quell'evento, ma mio padre ebbe la capacità di farmi capire che quello sarebbe stato un giorno importante, oggi ne comprendo chiaramente il motivo. I principi con cui mio padre fondò questa azienda, sono tutt'oggi vivi ed insieme a mio fratello, facciamo sempre riferimento a questi concetti prima di prendere una decisione."

40 anni di tecnologia

La Tecnologia ha da sempre invaso i nostri corridoi, per 40 anni abbiamo guardato oltre l'orizzonte che nasconde il futuro, sempre abbiamo voluto essere precursori, questi sono i nostri 40 anni.

Abbiamo bisogno di tecnologia perchè il nostro core business riguarda l'elettronica, ma anche perchè la nostra operatività necessita degli strumenti di lavoro più avanzati. Un esempio ne è il nostro sistema informatico, già perfettamente operante in LAN dal lontano 1984 e sin da quell'epoca non abbiamo mai usato alcun gestionale aziendale che non sia stato da noi realizzato. Desideriamo protrarre il nostro lavoro con qualità e quindi non possiamo delegare un funzionamento così vitale, ad altre aziende esterne, che almeno, per sicuro, non avrebbero la nostra stessa passione.

Il nostro motto No Outsourcing trova spiegazione nel precedente esempio, ma non ci siamo solo limitati al nostro sistema informatico, infatti qualsiasi meccanismo aziendale che riguarda la produzione dei nostri servizi è sempre stato gestito da noi direttamente. Nell'attuale contrattura dei mercati, oggi questo motto determina ancora di più la differenza, essendo ancora più difficile trovare aziende esterne particolarmente efficienti.

Marine Pan Service Oggi

Oggi invece lo stimolo ci viene dato dal mondo del WEB, un progetto nuovo, sviluppato interamente da Marine Pan Service e con il quale vogliamo celebrare questi 40 anni, lanciando contemporaneamente MPS News una nuova rubrica dedicata alle notizie del nostro mercato.

MPS News sarà infatti lo strumento con cui scandiremo le novità che abbiamo preparato proprio per rendere importante questo nostro anniversario. La nostra speranza è che apprezziate queste novità e le nostre comunicazioni.