Un 2016 Effervescente

un 2016 effervescente news 1

Siamo al termine delle pianificazioni per la stagione 2016, riprende attività la nostra rubrica di MPS News e presentiamo dei progetti importanti.

Diverse novità per la prossima stagione ...

Un 2016 Effervescente n.1

Dopo la nostra consueta pausa estiva, la rubrica di MPS News riparte. Presenteremo sul mercato diverse novità a partire dalle prossime settimane e crediamo fermamente che molte di queste potranno esssere un riferimento per l'Estate 2016.

Presenteremo anche un nuovo brand che abbraccia molti settori dell'elettronica di consumo, ma che annovera anche alcuni prodotti idonei per il settore marino.

Sulla destra abbiamo selezionato l'immagine del prodotto che ha riscosso il maggiore successo nell'estate 2015.

L'avanzamento delle nostre attività online

Screenshot odierno su Alexa
Screenshot odierno su Alexa

Ci auguriamo di ribadire il successo che abbiamo riscosso dalle novità 2015 e di accrescere ulteriormente il nostro pubblico. Un pubblico che nell'ultimo anno è cresciuto del 40% e che ci permette di essere ancora il sito più visitato in Italia del nostro segmento, come apparirebbe nella seguente ranking list:

Alexa - Rank su categoria Nautica > Accessori e Componenti

Sebbene i dati rilevati da queste società di WEB rating, rappresentano solo indicazioni sommarie e non esenti da errori, Alexa rimane la più storica e la più accreditata.

Questi dati, oltre alla nostra posizione di preminenza, evidenziano una crescita del sito di Magellano Store, una delle realtà più concrete nella vendita online del nostro settore, alla quale porgiamo le nostre più vive congratulazioni.

Marine Pan Software

Anteprima del nostro sito mobile
Anteprima del nostro sito mobile

Marine Pan Service è anche una software house sin dal lontano 1984 (anno di creazione del nostro primo gestionale) ed al contrario di altre che si limitano ad assemblare plug-in e librerie, noi produciamo software a partire dal singolo bit, attraverso degli strumenti di nostra creazione.

Queste attività software riportate in auge con le nostre stesse esigenze di distribuzione e comunicazione, stanno battendo oggi sempre di più all'interno della nostra azienda e sta diventando sempre più difficile "dire di no" alle richieste che ci stanno pervenendo.

Il 2016 sarà quindi anche dedicato alla riapertura verso il mercato di progetti software, ma selezioneremo solo quelli più ambiziosi.

In particolare il 9 Novembre 2015 presenteremo la nostra versione mobile del nostro sito, che si identifica come uno dei primissimi approcci nel rendere un sito mobile, quanto più possibile simile alle prerogative di un app dedicata, cercando in qualche modo di sconfiggere la brutta abitudine di molti siti di forzare l'utente a scaricare un app separata, per dare ad esso una migliore esperienza di navigazione.

Il nostro sito mobile annovererà diversi plug-in, tutti di nostra creazione, e introduce il concetto di plug-in controller, ovvero di routine che si occupano di fornire dati raffinati ai plug-in ed intervenire anche con manovre correttive, per liberare i plug-in della diretta gestione degli eventi ed evitare di controllarsi da soli, ognuno in maniera dissociata dagli altri plug-in presenti.

Tra i vari plug-in, due in particolare rappresentano delle piccole idee nuove che si vanno ad aggiungere nel grande mondo del software. Questi 2 plug-in oltre a conferire un ulteriore valore sul nostro nostro biglietto da visita, ci rendono fieri nel contribuire all'evoluzione tecnologica dei siti WEB. Se siete curiosi non vi resta che attendere con pazienza il 9 Novembre !