La nostra nuova versione Desktop

la nostra nuova versione desktop news 1

Marine Pan Service rilascia la nuova versione desktop, un sito non comune che ha bisogno di un'introduzione per essere correttamente utilizzato.

All'insegna della velocità, continuità ed armonia

La nostra nuova versione Desktop n.1
La nostra nuova versione Desktop n.2
La nostra nuova versione Desktop n.3
La nostra nuova versione Desktop n.4

La nostra nuova versione desktop, nasce con il motto "velocità, continuità ed armonia" e sfrutta il motore che abbiamo creato per la versione mobile, ma con accorgimenti specifici per chi naviga in postazione fissa e con uno schermo più grande. Al tempo stesso abbiamo rivisto un pò tutto il nostro motore, creando benefici anche per la versione mobile.

La versione desktop si differenzia visibilmente per lo Smart Menu fisso a destra ed altri molteplici accorgimenti di secondaria importanza, tutti rivolti ad agevolare la navigazione da postazione fissa. La versione desktop è comunque abilitata per operare con dispositivi touch screen, quindi si adatta bene anche all'uso su tablet.

La versione desktop non è stata progetta per schermi inferiori ai 10" e come la versione mobile, ha bisogno di browser aggiornati e dispositivi di ultima generazione, per poter operare al meglio.

Una nota dolente riguarda la sezione relativa all'area riservata, che conserva ancora la precedente tecnologia. Sarà il nostro prossimo impegno implementare anche quest'area.

Nell'ultimo paragrafo vi illustreremo un esempio per comprendere alcuni meccanismi, riteniamo sia importante che lo leggiate, prima di navigare sul nostro sito.

Se invece volete saperne di più sullle tecniche del nostro sito, vi invitiamo a leggere questa pagina:

Area "Chi Siamo" - Pagina di presentazione Sito

Ci auguriamo che possiate apprezzare i nostri sforzi rivolti a valorizzare i nostri brand ed ad offrire alla nostra clientela un ottimo strumento di consultazione dei nostri prodotti.

Premessa per l'esempio che vi invitiamo a realizzare

Abbiamo strutturato il nostro sito con una tecnologia che abbiamo chiamato Ajax Fine Tuning. In pratica usiamo intensivamente la tecnologia Ajax che è ancora poco diffusa nei siti comuni, perchè se non è ottimizzata adeguatamente si rischia di non avere vantaggi, mentre un lavoro di taratura adeguato richiede oggi l'investimento di alcuni milioni di Euro. Nel prossimo futuro i costi si abbatteranno e questa tecnologia si diffonderà sempre più.

Per questo motivo vi suggeriamo di provvedere all'esempio che vi indichiamo, non solo per navigare al meglio sul nostro sito, ma anche per essere pronti a questa evoluzione. Capirete che i meccanismi di navigazione sono differenti da quelli dei siti comuni.

Nel nostro sito una sessione Ajax è strutturata come un piccolo libricino, che possiamo scorrere con incredibile velocità, continuità ed armonia. L'ingresso in una nuova sessione Ajax, viene evidenziato dal cambiamento dei titoli in testata che entrano nello scenario con un piccolo effetto ad onda.

L'esempio che vi riportiamo, va eseguito sulla nostra versione desktop e soltanto se si dispone di un browser aggiornato su un dispositivo di ultima generazione, altrimenti non avrete lo strumento giusto per comprendere la tecnologia.

Esempio per utilizzare al meglio il nostro sito

Esempio Opzione 1
Esempio Opzione 1
Esempio Opzione 2
Esempio Opzione 2
Esempio Opzione 3
Esempio Opzione 3
Esempio Opzione 4
Esempio Opzione 4
Esempio Opzione 5
Esempio Opzione 5

Clicchiamo su una delle card dei nostri brand posti sul menu a destra in basso. A questo punto, siamo nella sessione Ajax dei brand principali ed abbiamo almeno 6 opzioni per muoverci su un altro brand, provatele:

  1. Cliccare sull'Ajax bar (la barra in alto) sulla voce del brand che desideriamo.
  2. Cliccare sulle Ajax Arrows, le frecce in alto poste subito sotto l'Ajax bar, una a destra e l'altra a sinistra. Possiamo anche tenerle premute per andare più velocemente o sfidare la velocità del nostro motore (fino a 60 pagine al secondo !).
  3. Fare uno swipe (trascinamento) nella parte in alta dello schermo (subito sotto l'Ajax bar), oppure se non siamo su uno schermo touch screen, possiamo imitare lo swipe con il mouse.
  4. Se siamo su un dispositivo mobile, possiamo attivare il Tilt & Slide (nostro plug-in esclusivo) ed andare avanti o indietro inclinando il dispositivo.
  5. Premere il tasto freccia destra o sinistra della vostra tastiera.
  6. Cliccare sulla card di un altro brand.

Qualsiasi sia la vostra opzione, vedrete che i contenuti appariranno senza la tediosa attesa del caricamento della pagina e con una serie di animazioni pertinenti.

A questo punto potete premere il tasto "page back" del vostro browser e riscontrerete a ritroso gli stessi effetti che avete incontrato nel vostro test iniziale.

Congratulazioni, avete appena compreso, come si comporta la tecnologia Ajax e più specificatamente la nostra Fine Tuning.

Tutto il sito si basa su questo tipo di funzionamento. Ad esempio se vogliamo scorrere i prodotti per categoria avremo un funzionamento similare. Stessa cosa per i singoli prodotti, per le News, per il Glossario e per la nostra area di presentazione ("chi siamo"), insomma ogni angolo del sito funziona in questo modo (eccetto l'area riservata).

Considererete così il nostro sito come un insieme di libricini, da sfogliare con estrema comodità e velocità, per così meglio comparare le caratteristiche dei nostri prodotti e finalizzare meglio le vostre scelte.