FeX la nuova web app di Marine Pan Service

fex la nuova web app di marine pan service news 1

Siamo stati spinti da una forte motivazione ed abbiamo creato una web app sulla fattura elettronica XML con la speranza che sia utile agli italiani.

Desideriamo infrangere un concetto astratto

FeX la nuova web app di Marine Pan Service n.1
Fexometro
Fexometro
Visualizzazione fattura
Visualizzazione fattura
Segnalazione errori
Segnalazione errori
I nodi del XML
I nodi del XML

Non perdere tempo, vai subito a vedere di cosa si tratta:

https://fex-app.com

Potrà sembrare strano che un'azienda del settore nautico si dedichi ad attività completamente differenti, ma abbiamo avuto dei validi motivi che abbiamo descritto nella seguente pagina:

FeX app - Perchè FeX?

In realtà l'ispirazione è partita durante il nostro comune lavoro, quindi proprio dal settore nautico. Poco prima dell'avvento della fattura elettronica il nostro personale era stato ben formato su questa materia, com'era giusto, davanti ad un evento così importante. All'invio delle prime fatture abbiamo avuto la necessità di far comprendere a molti nostri clienti alcuni meccanismi. A volte sussistevano problemi tecnici non comprensibili al nostro cliente e lui ci metteva in contatto con il suo commercialista.

Vogliamo lodare lo spirito dei commercialisti, in quanto pur presentandoci senza alcun titolo, hanno tutti ben ascoltato i nostri suggerimenti. Abbiamo quindi compreso che c'era molto spazio per fare chiarezza, anzi era necessario che qualcuno si prendesse l'impegno di mettere insieme tutte le informazioni e racchiuderle in una web app.

Le software house italiane, tutte impegnate nel loro business, non avevano interesse in un qualcosa che sarebbe servito a fare chiarezza. I Ministeri od Agenzie italiane avrebbero potuto sicuramente sviluppare qualcosa del genere, ma non si può assolutamente inveire contro di loro, considerando il successo che hanno avuto con l'indiscussa affidabilità del Sistema di Interscambio.

Ci siamo trovati quindi in un binario che identificava noi come l'azienda che doveva prendersi la responsabilità di provvedere a questa web app.

Tutto questo è stato solo possibile grazie alla nostra clientela. Non è facile spostare risorse per un'azienda così piccola come la nostra, verso un obiettivo così importante. Tuttavia quando si dispone di una clientela così fidelizzata, le aziende riescono ad avere spazio anche per esprimersi verso altri compiti, che a quel punto diventano doveri.

Quindi il primo grande ringraziamento va alla nostra clientela nautica che ci ha permesso questo sviluppo e ci auguriamo che possiate sentire FeX app come un qualcosa di vostro.

Gli obiettivi di FeX app

Visualizzazione PDF
Visualizzazione PDF
Visualizzazione allegati
Visualizzazione allegati

Crediamo che agli italiani possano necessitare 50 anni per digerire i concetti e le opportunità della fattura elettronica.
Il nostro primo obiettivo è ridurre questo tempo di apprendimento.

Vogliamo proporre nelle scuole l'uso di FeX App, sarebbe infatti determinante che i ragazzi escano dalle scuole, ponendosi davanti alla fattura elettronica con gli obiettivi sulle opportunità, cioè al contrario di come abbiamo fatto noi, che avendola recepita come un obbligo, l'abbiamo sfruttata per le sole polemiche.

Mettendo da parte lo scontato interesse in FeX app da parte di commercialisti e software house, la speranza è che un pò tutti gli italiani acquisiscano maggiore confidenza con questa tecnologia, così ancora lontana da essere scoperta in tutte le sue potenzialità.

Nell'app facciamo accenno a tante opportunità nascoste nella fattura elettronica, come il Fex Marketing, quale nuovo orizzonte per la propagazione dell'immagine aziendale. Speriamo di avervi dato delle buone idee!

Promettiamo che continueremo a perfezionare i servizi di FeX app e che non mancheranno sorprese sui prossimi sviluppi ...