Dopo 10 anni il VCam va in pensione

dopo 10 anni il vcam va in pensione news 1

Dopo 10 anni di successi il Nav-Statrion 11" VCam va in pensione ed il testimone passa al Nav-Station 11 Panorama.

Dopo 10 anni il VCam va in pensione n.1
Dopo 10 anni il VCam va in pensione n.2
Dopo 10 anni il VCam va in pensione n.3

10 anni per uno strumento elettronico rappresentano oggi una vita lunghissima. In questo articolo cerchiamo di spiegare i motivi della sua longevità.

Il Nav-Station 11 VCam era nato da un progetto di altissimo livello basato su uno studio attento delle reali esigenze di navigazione. Oggi purtroppo progetti rivolti in tal senso non esistono più, si cerca più che altro di attingere da smartphone e tablet per ricreare una interfaccia che sia familiare all'utente. Sebbene questo principio sia di per se giusto, troppo spesso ci troviamo oggi davanti a GPS nautici privi di funzionalità di navigazione effettivamente necessarie. Chi va in mare non solo la domenica, sa di cosa stiamo parlando.

Su questo punto Nav-Station è stata una delle prime case di produzione di GPS nautici che ha chiarito per prima la sua posizione e vi rimandiamo al seguente articolo:
Smartphone in Barca
In questo articolo avevamo previsto una presenza sempre più massiccia di smartphone e tablet in barca ed avevamo illustrato come un GPS nautico dedicato a questa funzionalità avrebbe dovuto differenziarsi.

Oggi il mercato sta premiando senza alcun dubbio Nav-Station e la conferma ci viene dalla vendita dell'ultimo lotto di Nav-Station VCam avvenuta con una rapidità singolare per un GPS Nautico di alta fascia.

Tuttavia, sebbene le prerogative del 11 VCam siano tutt'oggi così ricercate, non vi è dubbio che la definzione del suo schermo (480 x 640 pixel) sia oggi un pò limitante ed è per questo che oggi il testimone passa al Nav-Station 11 Panorama, che annovera tutte le funzionalità del 11 VCam, ma con l'aggiunta di un display Super VGA.

Il Nav-Station 11 Panorama costa al pubblico 2.672,00 Euro IVA inclusa ed è oggi il riferimento 11 pollici della linea Nav-Station.