Autonautic consensi dal mercato

autonautic consensi dal mercato news 1

Analizziamo insieme il mercato delle bussole ed inquadriamo il posizionamento del nostro brand Autonautic all'interno del mercato italiano.

Autonautic C3
Autonautic C3

Questo è per noi un periodo di analisi e nonostante una stagione 2012 non certo esaltante, rileviamo un discreto numero di nostri brand esclusivi in incremento, che analiziamo come risutati molto positivi anche nella considerazione delle vicessitudini del nostro settore.

Tra questi brand viene in risalto Autonautic, un marchio Spagnolo che si differenzia per bussole innovative, di qualità e dal design elegante (nella foto di sinistra vi è un esempio). Neanche va trascurato il successo della gamma di strumenti meteo da arredamento nautico che stanno riscuotendo sempre più consensi.

Certo, almeno in Italia la regina delle bussole è Riviera verso la quale va la nostra gratitudine per aver fatto conoscere in tutto il mondo un made in Italy così di buona fattura e neanche può passare inosservata la storicità di questo marchio.

Autonautic vuole posizionarsi su una fascia differente da quella di Riviera, ovvero verso l'utenza che desidera delle performance migliori e crede di poterle trovare in Plastimo o Ritchie, Autonautic si posiziona esattamente insieme a queste scelte. Tuttavia Autonautic cerca di differenziarsi per durata della bussola (5 anni di garanzia), per l'eleganza e per la qualità. Certo il bel risultato del 2012 fa ben sperare che tutto questo venga riconosciuto in Autonautic.