StopGull® è il Marchio della Azienda Spagnola Sempre Abril

 StopGull

StopGull® è la linea di prodotti per tenere lontanto gabbiani ed altri uccelli palmipedi da imbarcazioni, strutture portuali ed edifici.

Descrizione

Sempre Abril è una azienda di Barcellona specializzata nella produzione di sistemi per tenere lontanto l'imbarcazione dai gabbiani ed altri uccelli palmipedi, tali prodotti vengono commercializzati con il marchio StopGull®

I gabbiani che trascorrono gran parte della giornata in zone costiere e porti, cercano i posti migliori sulle nostre imbarcazioni per stabilire la loro zona di controllo. Questa zona di controllo, per il loro comportamento biologico, coincide con il punto più alto dove possono sistemarsi. Per questo motivo, quando sono in prossimità di porti o zone di ormeggio, gabbiani, cormorani e uccelli costieri, cercano i punti più alti delle imbarcazioni per il primo atterraggio.Infatti si sistemano sulle coperture di protezione, sui corrimano o sulla sommità dell'albero, lasciando i loro escrementi. StopGull ® attraverso l’unità girevole S27, interrompe il loro protocollo d'ingresso, impedendo che palmipedi, come gabbiani e cormorani, accedano alle parti più alte delle imbarcazioni e successivamente su altre aree dell'imbarcazione.

Grazie a questi sistemi i possessori di imbarcazioni potranno ridurre migliaia di litri di acqua per lavare la barca e non verranno versati detergenti aggressivi per l'ambiente.
Studi condotti dalla società spagnola dimostrano che StopGull® consente di risparmiare fino a 25.000 litri di acqua per anno.

Download