Sergio Davì e la Ocean RIB Experience

sergio davì e la ocean rib experience news 1

Lo scorso giovedì è stato festeggiato a Palermo il successo della Ocean RIB, la missione di Sergio Davì che ha raggiunto il Brasile su un gommone.

Festeggiata a Palermo il successo della Ocean RIB Experience

Sergio Davì e la Ocean RIB Experience n.1
Sergio Davì e la Ocean RIB Experience n.2

Sergio Davì insieme suo copilota Alessio Bellavista sono partiti il 29 Aprile 2017 da Palermo ed hanno raggiunto il Brasile sbarcando a Recife il 17 Giugno 2017.

La missione ha sorpreso tutto il mondo nautico, poichè è palesemente arduo portare a termine una traversata atlantica a bordo di un gommone di appena 10 metri. Le difficoltà non sono solo legate alle condizioni meteo che deve affrontare un gommone così piccolo, ma anche quelle logistiche come ad esempio caricare a bordo sufficiente carburante per far fronte a tratte molto lunghe (fino a 1258 miglia).

Il gommone utilizzato da Sergio Davì era un Master 996, equipaggiato da due motori fuoribordo a benzina DF200AP della Suzuki.

I dispositivi elettronici di Marine Pan Service alla Ocean RIB

Sergio Davì e la Ocean RIB Experience n.3
Sergio Davì e la Ocean RIB Experience n.4
Sergio Davì e la Ocean RIB Experience n.5
Sergio Davì e la Ocean RIB Experience n.6

La Ocean RIB Experience ha anche ospitato diversi nostri dispositivi. Per noi è stata davvero un'ottima occasione per poter testare i nostri apparati elettronici, anche in condizioni meteo davvero avverse.

Il gommone è stato attrezzato con i seguenti nostri prodotti:

Anche per noi la Ocean RIB Experience è stata un successo: nonostante le condizioni a volte avverse, alcun prodotto ha manifestato alcun tipo di malfunzionamento.

Sergio Davì nutre una fiducia particolare verso i brand da noi rappresentati. Quando si parla di sicurezza, Sergio non esita a sottolineare Cobra Marine e GME, quali brand al vertice nell'ambito dei dispositivi per la sicurezza della navigazione. Sono dispositivi che ha usato sin dalle prime sue missioni e con le quali ha un legame particolare, anche per una vicissitudine occorsa nella precedente missione:
Un EPIRB ha la meglio tra fiamme e fuoco

Sergio Davì è anche appassionato di musica e la navigazione è stata ben accompagnata dai dispositivi audio di Boss Marine che Sergio trova eccellenti sia per le doti di affidabilità che qualità audio.

Per Exposure Light per Sergio è la prima volta che ospita questi prodotti. Li ha trovati davvero funzionali e con caratteristiche tecniche non rintracciabili in altri fari concorrenti. Un prodotto davvero fatto su misura per chi naviga in qualsiasi condizione.