Informazioni sulla Gestione dell'Assistenza

Questa pagina illustra le nostre condizioni di assistenza sui prodotti da noi distribuiti e le azioni che il cliente deve compiere.

Attivazione della garanzia

Appena hai acquistato un prodotto di nostra distribuzione, dovrai attivarne la garanzia. Se ancora non ti sei registrato sul nostro sito, dovrai iniziare da qui:

Registrazione

Quindi una volta che ti sarai autenticato dovrai entrare nell'area riservata e nel servizio Help Desk potrai registrare il tuo prodotto ed attivarne così la garanzia.

Gestione degli Interventi in Assistenza

Spese di Trasporto

Le spese di trasporto non saranno addebitate (sia che l'apparato sia riconosciuto o meno in garanzia) solo nel caso di utilizzo del nostro corriere convenzionato (TNT) e solo per trasporti interni all'Italia.
Ovviamente dovrete utilizzare il servizio standard od economy, altrimenti nel caso di utilizzo di servizi express il costo sarà addebitato.

Riconoscimento Garanzia

Una volta che il tuo prodotto sarà ricevuto dalla nostra assistenza, valuteremo se sussistono gli elementi necessari perchè l'intervento venga ritenuto in garanzia (vedi più avanti il paragrafo Termini di Garanzia).

Prodotto NON in Garanzia

Riceverai un preventivo via email che dovrà essere accettato o meno operando su un apposito form del nostro sito.
Nel caso accetterai il preventivo, pagherai l'importo del preventivo in contrassegno nel momento che il corriere ti riconsegnerà il prodotto.
Nel caso NON accetterai il preventivo e desideri che il prodotto venga a te restituito pagherai il Costo di Gestione, pari a 36,60 Euro IVA compresa. Nel caso invece desideri che il prodotto venga da noi smaltito, alcun costo di gestione ti sarà addebitato.
Il Costo di Gestione include principalmente il lavoro necessario per determinare la causa del guasto.

Prodotto in Garanzia

Il prodotto sarà riparato o sostituito gratuitamente ed il nostro sito ti permetterà di seguire le varie fasi della lavorazione fino alla spedizione.

Come provvedere alla spedizione del prodotto

Se ancora non ti sei autenticato dovrai provvedere alla registrazione, quindi dovrai registrare il tuo prodotto.
A questo punto dovrai iniziare la procedura sulla pagina "Help Desk" cliccando sull'icona "chiave e martello" in corrispondenza del prodotto registrato e da quel momento il nostro WEB ti guiderà fino all'imballaggio del tuo plico.
Contemporaneamente dovrai provvedere ad organizzarti per consegnare il plico presso il nostro corriere convenzionato (TNT), per tale scopo ti potrai avvantaggiare del seguente link:

http://www.tnt.it

Il prodotto dovrà essere inviato a:

  • Marine Pan Service S.r.l.
    Via Giordano Bruno 6/A
    00053 Civitavecchia (RM)

Spedizione Accessori

E' importante includere tutti gli accessori che possono contribuire alla insorgenza del difetto. Infatti se il problema è causato da un accessorio e quindi la nostra assistenza non riesce a determinare il guasto, il prodotto sarà ritornato senza effettuare alcun intervento e con l'aggravio del Costo di Gestione per 36,30 Euro (IVA compresa).

Termini di Garanzia

Termini di Garanzia

Marine Pan Service S.r.l. offre la garanzia per i soli prodotti che appartengono al suo canale distributivo. Tale garanzia NON può essere venduta, ceduta, trasferita o consegnata a nessun acquirente o compratore successivo del prodotto. La garanzia offerta è tesa a coprire i difetti di fabbricazione ed esclude parti o prodotti di consumo.

Periodo di Garanzia

La durata del periodo di garanzia è due anni o quella offerta dal produttore se superiore. La decorrenza del periodo viene stabilita tramite la prova di acquisto (copia dello scontrino, fattura etc e comunque di un documento valido ai fini fiscali), rilasciato dal rivenditore al momento dell'acquisto, dalla quale sia desumibile, il modello, la data di acquisto, la denominazione sociale del rivenditore e possibilmente la matricola del prodotto.

La garanzia decade nei seguenti casi:

  • Danni naturali quali fuoco, vento, pioggia, umidità, fulmini etc
  • Infiltrazioni di acqua causate da azioni improprie rispetto alla classe di impermeabilità del prodotto.
  • Danni o non conformità causata da un'impropria installazione o utilizzo del prodotto.
  • Danni causati da anomalie nell'impianto elettrico.
  • Difetti causati da collegamenti con prodotti di altri produttori.
  • Danni causati da incidenti, utilizzo improprio, abusi, distrazione o negligenza.
  • In caso di manomissione o riparazione effettuata da personale non autorizzato.
  • Il numero seriale è stato rimosso, alterato o è illeggibile.
  • Se il bollino antieffrazione MPS è stato rimosso o alterato.
  • Per gli interventi per i vizi presunti e le verifiche di comodo.
  • Per danni emersi durante il trasporto causati da un improprio imballaggio del prodotto.